L’apertura della stagione dei saldi

Buon afflusso ai negozi ma nessuna fila. A Firenze sono i turisti a spendere di più. Una decina di sosia di Marylin Monroe, per l’intera giornata di oggi, al centro commerciale I Gigli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2013 19:48
L’apertura della stagione dei saldi

Per la Confesercenti l'avvio è in linea con quello del 2012. L'afflusso davanti ai negozi è buono, ma non ci sono file. L'associazione di categoria ha realizzato un primo sondaggio tra i commercianti, secondo i quali i saldi estivi 2013 vedranno un incremento del fatturato fra il 2% e il 5%. Come di regola la fatidica data dei saldi estivi è arrivata: da stamani al 4 settembre, in tutta la Toscana è tempo di shopping scontato. Anche a Firenze da oggi caccia al prezzo più basso e al migliore affare della stagione.

Per due mesi prezzi bassi e occasioni. Il budget medio per le famiglie toscane sarà, secondo una stima, di 165 euro. Tra lo stupore della tanta gente che, già dalle prime ore del mattino, affollava il centro commerciale I GIGLI per l’apertura della stagione estiva dei saldi, una decina di sosia di Marylin Monroe per l’intera giornata con “uscite a sopresa”. La prima, avvenuta alle 11, ha suscitato la sorpresa dei presenti e l’interesse di tanti che non hanno potuto rinunciare a decine di scatti fotografici.

Svelata così la campagna “A qualcuno piace saldo” lanciata nei giorni scorsi dal centro commerciale che ha scelto di dedicare la propria comunicazione e le animazioni al cinema hollywoodiano e, in questo caso, ad una delle icone del cinema anni 50-50 ovvero Marylin Monroe. Domani il 1° Raduno delle Fiat 500 e auto d’epoca che si terrà presso l’adiacente Retail Park. Il Raduno è organizzato dal Gruppo Fiat 500 Val D’Elsa che dà appuntamento agli appassionati dalle 8.30, per le iscrizioni, nella piazza del Retail Park.

Dalle 11 alle 13 si terrà un giro turistico nelle località della piana. Nel pomeriggio si svolgerà una lotteria.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza