Moena ospiterà l’ACF Fiorentina per il tradizionale ritiro estivo pre-campionato. La squadra aprirà la stagione 2013-2014, con l’allenatore Vincenzo Montella, al centro sportivo di Moena a partire dal 16 luglio. Fino all’8 agosto i tanti tifosi e gli Ospiti della Val di Fassa potranno anche assistere agli allenamenti dei loro beniamimi ed alle partite amichevoli organizzate con le società sportive locali. La tranquillità di Moena, la calorosa ospitalità dell’Hotel Dolomiti, l’eccellente impianto sportivo "Carlo Benatti" ed il supporto del club moenese "Monti Pallidi", che da sempre collabora nell’accogliere le squadre di calcio in ritiro, saranno i punti di riferimento delle tre settimane di preparazione. Si disputerà il 20 luglio alle ore 17.30 nel centro sportivo "Cesare Benatti" di Moena la prima amichevole pre-campionato della Fiorentina in Val di Fassa.
Come già annunciato, per la preparazione della stagione sportiva 2013/2014 ACF Fiorentina troverà di nuovo la calda accoglienza di Moena, definita la "Fata delle Dolomiti", una delle più belle e suggestive località della Val di Fassa, di cui è anche il centro maggiore con i suoi oltre 2000 abitanti. Anche quest’anno la formazione viola si allenerà, sotto la guida del Mister Vincenzo Montella, presso il centro sportivo “Cesare Benatti” situato proprio all’ingresso del paese. Il ritiro si svolgerà dal 16 al 27 luglio e, dopo una breve pausa, riprenderà il 30 luglio per poi terminare l’8 agosto.
Dopo la prima amichevole del 20 luglio, le altre partite di preparazione saranno disputate il 24 e il 27 luglio e il 3 agosto, sempre alle 17.30 e sempre presso lo stesso impianto che ospiterà gli allenamenti. La sera del 19 luglio è previsto un incontro con i tifosi nella Piazza centrale di Moena con tutta la squadra gigliata, manifestazione inaugurale ufficiale del ritiro estivo della Fiorentina.