Sul Web il nuovo sito Frescobaldi, enoteca in lingua straniera

Tradotto anche in cinese, russo e giapponese per appassionati di vino made in Tuscany

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 febbraio 2013 15:58
Sul Web il nuovo sito Frescobaldi, enoteca in lingua straniera

Firenze - E’ online il nuovo sito web, completamente rinnovato di Marchesi de’ Frescobaldi, ottimizzato nella navigazione, arricchito di nuovi contenuti multimediali e in ultimo ma non meno importante, tradotto dal 5 aprile anche in lingua cinese, russa e giapponese. La casa vitivinicola toscana, ancora una volta, si dimostra un’azienda al passo con i tempi e attenta alle innovazioni digitali, con un occhio ai nuovi mercati. Il portale, consultabile all’indirizzo www.frescobaldi.it, è caratterizzato da una tecnologia dinamica, in grado di adattarsi alle nuove esigenze degli internauti, permette una facile navigazione da pc e allo stesso tempo una maggiore fruibilità da dispositivi mobili, con la possibilità di condividere i contenuti su i maggiori social network.

La grafica, e l’emozionante tour virtuale attraverso le tenute dell’azienda permettono agli “enonauti” di conoscere i territori da cui nascono i vini e di vivere una appassionante brand experience a portata di un semplice click. “Ho sempre ritenuto importante investire nella comunicazione on-line, tanto che nel 2012 il nostro sito è stato premiato da WineNews come secondo miglior sito tra tutte le aziende vinicole. Nello stesso anno abbiamo anche ricevuto il premio di Altagamma per l’indice di interazione dei nostri fan su facebook e abbiamo lanciato un’applicazione che permette di raccontare qualsiasi vino attraverso emozioni e sensazioni” commenta Filippo Marini, direttore marketing dell’azienda, che poi aggiunge “La traduzione in nuove lingue rende il sito più accessibile ai mercati emergenti e il gran numero di contenuti inseriti, testimonia come la comunicazione sia un elemento chiave per affrontare la crisi, trasformandola in un’opportunità di crescita” Frescobaldi si conferma così attiva ed aperta alle nuove tecnologie, mescolando tradizione ad innocazione: da tempo presente sui più importanti social network, ha più di 54.000 fan su Facebook, oltre 1.000 followers su Twitter, un canale dedicato su Instagram oltre ad essere la prima azienda di vino italiana ad utilizzare VINE, l’applicazione per iPhone e iPad che permette di caricare piccoli video su Twitter e ad essere stata la prima azienda ad avere lanciato un’App per Iphone (Degustavino) e una per Facebook

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