Una rapina sfociata in tragedia: secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti sarebbe questa la dinamica di quanto accaduto ieri sera nella canonica di Tizzana a Quarrata, nel Pistoiese dove intorno alla mezzanotte è stato rinvenuto il corpo di Don Mario del Becaro. Sembra che il sacerdote al momento del ritrovamento fosse legato, la cassaforte è stata trovata scassinata e anche la sua macchina è stata messa sottosopra; nelle prossime ore l'autopsia sul cadavere dovrà accertare quale è stata la vera causa del decesso: le botte oppure un infarto sopraggiunto dopo la terribile aggressione.
Il paesino tranquillo a pochi chilometri da Quarrata oggi si è svegliato nello sgomento e nella paura. Sembra però che il parroco avesse ricevuto delle minaccie a seguito delle quali aveva allertato i carabinieri, lo raccontano alcuni parrocchiani con i quali Don Mario si sarebbe confidato. Il presidente Enrico Rossi esprime il più vivo cordoglio per l’uccisione di don Mario Del Becaro, parroco delle frazioni di Tizzana e di Catena, a Quarrata (PT). “Siamo in attesa che sia fatta piena luce sulla sua morte – afferma il presidente -.
Ma prima di tutto voglio esprimere il cordoglio e la mia personale vicinanza a monsignor Mansueto Bianchi, vescovo di Pistoia, e a tutta la comunità dei parrocchiani che sta vivendo questa dolorosa perdita”.