di Massimo Capitani Domenica 9 Dicembre Gianpietro “Giampo” Marceddu torna a combattere, affronterà, sulla distanza delle sei riprese, il georgiano Gachechiladze George, che dal record non sembra il solito collaudatore poco motivato, inoltre Giampo gli “regalerà” almeno due chili e undici anni. Marceddu è del 1975, il suo avversario del 1986. Marceddu si è allenato sotto la guida dei Maestri del Centro Sport da Combattimento e svolto le sessioni di guanti con il campione del Torneo Guanto d’Oro d’Italia Obbadi Mohammed. Marceddu, già tre volte campione mondiale di Kick Boxing, ha dimostrato di essere molto competitivo anche nella Boxe, cinque vittorie su cinque match impreziosite dal successo ottenuto con il campione dei italiano dei pesi Gallo Rodrigo Bracco.
Ormai per Marceddu sarebbe in vista il titolo nazionale della sua categoria, pesi Mosca, che con le nuove regole si può disputare avendo all’attivo almeno sette match. La manifestazione organizzata dall’ ASD Centro Sport da Combattimento, avrà luogo al PalaValenti di via Taddeo Alderrotti dalle 16.30. Prima del match di Marceddu previsti sette match di Boxe dilettantistica sulla distanza delle 3 riprese ciascuno. Per la Società organizzatrice impegnati i pugili Giommetti Gabriele, Amati Alessandro e Di Giulio Alessio. Giommetti sarà impegnato nella rivincita dei campionati regionali junior Cat.
70 kg con Arcidiacono Mattia. Amati è pronto a dare battaglia per tornare alle vittoria con il determinato D’Alessandro Giuseppe, i due si affronteranno nella categoria dei 69 kg. Nell’ambiente suscita molto interesse il debutto sul ring del Calciante di parte Azzurra Di Giulio, che per i 75 kg se la vedrà con Prokopchuk Floria. Il programma sarà completato da: Gravanti Sebastian F. vs Chini Luca 64 kg Palmieri Nicola vs Hernandez B. Alonso 60 kg Becherucci Francesco vs Marin Alexandru +91 Bartalini Andrea vs Fenech Simone 69 kg