Firenze – L'edizione 2012 di BTO – Buy Tourism Online (29 e 30 novembre, Fortezza da Basso di Firenze) si arricchisce di un nuovo, importante evento: la premiazione dell'Hospitality Social Awards. Si tratta del primo premio italiano dedicato alle eccellenze nell'utilizzo dei Social Media nel campo del turismo e dell'ospitalità. Ad aggiudicarsi il primo premio sarà la realtà (strutture ricettive indipendenti, consorzi, catene alberghiere, destinazioni turistiche) che presenterà l'esempio più convincente di utilizzo dei social network (Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest e altri strumenti social)
per migliorare l'esperienza di chi viaggia. Sono previste diverse categorie di premi. Verranno, infatti, decretate la migliore pagina Facebook, il miglior account Twitter, il miglior Blog, il miglior utilizzo di foto e video, la miglior strategia SoLoMo (Social-Local-Mobile). Categoria a parte per le migliori strategie di social media marketing. Ecco tutti i finalisti divisi per categoria: CATEGORIA 1 (strutture turistico-ricettive indipendenti) Finalisti miglior Pagina Facebook T Hotel - Cagliari Pineta Hotels - Val di Non Le Rose Suite Hotel - Rimini Finalisti miglior Account Twitter Eco Pizzicato BeB - Vico del Gargano Ciasa Alpina - Moena QT Hotel - Cagliari Finalisti miglior Blog Hotel Dory - Riccione Hotel Brunelleschi - Firenze Hotel Demidoff - Firenze Finalisti miglior utilizzo di Video Argonauti Resort - Marina di Pisticci Gallery Hotel Recanati - Recanati Hotel Cernia Isola Botanica - Capo Sant'Andrea Marciana Finalisti miglior utilizzo di Immagini Hotel Principe di Savoia - Milano Bellevue Syrene - Sorrento Castello di Monterone - Perugia Finalisti miglior strategia SOLOMO (social local mobile) Country House Marilena La Casella Hotel Select - Riccione Hotel Terme Olimpia Hotel Ristorante Italia - Carmagnola CATEGORIA 2 (strutture turistico-ricettive aggregate) Finalisti miglior strategia integrata di social media marketing UNA Hotels & Resorts Consorzio Cesenatico Bellavita Mima Club Hotel - Milano Marittima Forte Village per Gruppo Eleganzia CATEGORIA 3 (destinazioni turistiche) Finalisti miglior strategia integrata di social media marketing Visittrentino - Trentino Marketing Basilicata - APT Basilicata Puglia - Consorzio Teatro Pubblico Pugliese Capoliveri - Comune di Capoliveri Ceglie Messapica - Comune di Ceglie Messapica Valle del Chiese (Trentino) - Consorzio Turistico Valle del Chiese Jesolo - Consorzio Jesolo-Eraclea Regione Liguria - Agenzia Regionale InLiguria Isola di Capri - Caprionline Vicenza - Consorzio Vicenza E' L'Hospitality Social Awards è un contest promosso da TeamWork – azienda leader nella consulenza alberghiera – e sostenuto da BTO – Buy Tourism Online.
Le autocandidature sono state filtrate da Team Work che ha seleziona i finalisti di ogni categoria. BTO - Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica e artistica di BTO Educational. Il calendario con tutti gli appuntamenti delle due giornate è online: Day 1: http://www.buytourismonline.com/il-programma/ Day 2: http://www.buytourismonline.com/day_two/ Per maggiori info e prenotazioni: http://www.buytourismonline.com