Dopo l’uscita di GrandiBollani , l’album che rinnova la collaborazione tra la vocalist e l’asso del pianoforte, il 2 dicembre a Firenze ospita i due artisti in un atteso concerto dal vivo. Dopo aver suonato insieme nei primi anni ’90, a Firenze, nel gruppo La Forma, in questi venti anni Stefano e Irene hanno sempre trovato il modo di collaborare, ospitarsi, invitarsi nei loro vari progetti e finalmente hanno deciso di condividere nuovamente un palco ed esibirsi in duo. La scelta del repertorio è data dall’immaginazione di un viaggio che racconta un po’ questa grande amicizia: i suoni del Brasile, l’Europa, il passato, il presente, passando naturalmente da standard ad autori contemporanei.
Una raffinata fusione fra il jazz di Stefano Bollani e la voce calda e rock di Irene Grandi. Irene Grandi, artista eclettica, la cui carriera è costellata anche da importanti esperienze nel cinema e nella televisione, è soprattutto una delle star più amate del pop italiano, che ha collaborato con importanti artisti a livello nazionale (Jovanotti, Eros Ramazzotti, Pino Daniele, Vasco Rossi, Gaetano Curreri degli Stadio, Stefano Bollani, Edoardo Bennato, Francesco Bianconi dei Baustelle, Elio e le Storie Tese, Tiziano Ferro) ed internazionale (Patti Smith, Youssou N’Dour, Hector Zazou, James Reid) e partecipato a grandi eventi quali Heineken Jammin’ Festival, Pavarotti and friends, concerto del Primo Maggio, MTV Day, Amiche per l’Abruzzo, Coca Cola live . Dall'altra parte Stefano Bollani, virtuoso assoluto del piano, “allevato” dal maestro del jazz Enrico Rava.
Dopo il grande successo del suo programma televisivo su Rai3, Sostiene Bollani, non si può più definirlo soltanto come pianista jazz: invasioni continue nella classica, ad aprile é uscito per la Decca "Sounds of the 30's", il secondo album registrato con la Gewandhousorchester di Lipsia sotto la direzione di Riccardo Chailly, il primo dedicato a Gershwin ha vinto il disco d’oro; nel fumetto, è anche Ambasciatore di Topolino; in radio come conduttore insieme a David Riondino e Mirko Guerrini per sei stagioni su Radio3 con il programma di grande successo Il Dottor Djembè. Info e prevendite 055 240397 - www.eventimusicpool.it www.teatroverdionline.it, Ticket One www.ticketone.it Circuito Regionale Box Office tel.
055/210804 www.boxol.it; Posti numerati 4 ordini di posti, da € 40,00 a € 26,00 + prevendita riduzioni arci e scuole di musica