Girava per via Ponte alle Mosse con una decina di magliette griffate rubate. Una lite furibonda in strada con un suo connazionale, ha attirato però l’attenzione dei residenti che hanno dato l’allarme al 113 quando la donna, una cittadina peruviana di 27 anni, nella concitazione, è finita a terra trascinando con se uno scooter lì parcheggiato. L’uomo con cui stava litigando, si è subito allontanato a bordo di un motociclo e quando la sudamericana ha intravisto la volante ha lanciato immediatamente sotto una macchina in sosta una voluminosa borsa che portava in spalla.
Il gesto non è sfuggito agli occhi attenti degli agenti che, recuperato l’oggetto, hanno scoperto della refurtiva al suo interno - capi di vestiario con ancora i relativi cartellini - per oltre 800 euro di valore. In un’altra borsa che la 27enne portava con se, la polizia ha rinvenuto anche un orologio di marca del valore di 200 euro, anch’esso con tanto di etichetta. La donna, in Italia irregolare e già nota alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stata denunciata per ricettazione e per la violazione degli obblighi sul soggiorno.
Sottoposta a fermo per identificazione, la Questura ha avviato nei suoi confronti le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Sempre in tarda mattinata sono finiti in via Zara due cittadini rumeni rintracciati nel centro cittadino dai poliziotti di quartiere. Uno di loro - di anni 21 - sorpreso completamente ubriaco in piazza del Mercato Centrale, è stato sanzionato per l’art. 688 del codice penale