Finanziamenti per le imprese under 40 in turismo e commercio

Un pacchetto di opportunità da un milione e 735mila euro offerto in aiuti diretti e finanziamenti a tasso zero ai giovani di età compresa fra i 18 anni e i 40 nei settori del turismo e del commercio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2012 21:30
Finanziamenti per le imprese under 40 in turismo e commercio

Un pacchetto di opportunità da un milione e 735mila euro offerto in aiuti diretti e finanziamenti a tasso zero ai giovani di età compresa fra i 18 anni e i 40 nei settori del turismo e del commercio. E’ quanto contiene il bando integrato Giovani turismo & commercio per piccole e medie imprese, illustrato oggi ad una platea affollatissima a Palazzo Strozzi Sacrati, nel corso di un Infoday organizzato dalProgetto GiovaniSì. Grazie ad una serie di accessi a diversi fondi europei, il bando concretizza le linee programmatiche della legge regionale n.

21 del 2008 “Promozione dell’imprenditoria giovanile, femminile e dei lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali”. La presentazione delle domande sarà possibile a partire dal 1 settembre fino alle 12 del 30 settembre 2012. L’obiettivo generale “è incrementare la propensione delle imprese toscane formate da giovani ad investire in Ricerca&Sviluppo, sostenerne l’innovazione di processo e organizzativa, facilitare le attività di certificazione, oltreché incoraggiare le attività di rete per il trasferimento tecnologico, componente essenziale della fertilizzazione incrociata delle idee”, si legge nelle linee progettuali. Informazioni sui contenuti del bando possono essere richieste all’indirizzo e-mail:assistenzagiovani@sviluppo.toscana.it Per ricevere supporto per la parte informatica: supportogiovani@sviluppo.toscana.it GiovaniSì Numero verde 800 098 719 (lun-ven, ore 9.30-16)

Notizie correlate
In evidenza