Nei mesi di giugno e luglio 2012 si svolgeranno a Firenze 5 seminari sul web marketing rivolto ad aziende del turismo, un’iniziativa promossa da Metropoli (azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze) come supporto alla definizione di nuove strategie per fronteggiare la crisi e per rispondere in maniera competitiva all’evolversi dei nuovi canali di acquisto web presenti soprattutto nei mercati internazionali. I seminari sono progettati per gli operatori del settore che necessitano di acquisire e aggiornare le proprie competenze professionali con corsi formativi altamente specializzati e concentrati in 5 appuntamenti di poche ore.
Ogni seminario prevederà due interventi: una testimonianza di realtà aziendali di successo sul tema del web marketing (Expedia, Lastminute, Coupon sites) e un intervento da parte di docenti di marketing della facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Firenze. I temi che verranno affrontati saranno i seguenti: canali di acquisto dell’offerta ricettiva e comportamento d’acquisto on line, revenue management, visibilità del sito web proprietario, strategie Sem/Seo, distribuzione tramite coupon site, trade marketing delle strutture ricettive.
Le date in programma sono il 12, 19, 26 giugno e il 3, 10 luglio. Chi è interessato ai seminari deve inviare la scheda di interesse via fax (055.2671404) entro l’1 marzo 2012. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Federica Burresi (055.2671501 federica.burresi@metropoliaziendaspeciale.it) o Guya Berti (tel. 055.2671453 guya.berti@metropoliaziendaspeciale.it).