Il marchio “Terre di Siena” sbarca sul mondo dei social media per informare gli internauti sulle opportunità di visita in Provincia di Siena e per condividere insieme a loro, attraverso foto e commenti, l’esperienza di viaggio sul nostro territorio. La Provincia di Siena ha aperto, nei giorni scorsi una brand page su Facebook e un profilo su Twitter. “Con i social media – dichiara Anna Betti, assessore al turismo della Provincia di Siena – puntiamo a raggiungere in modo diretto gli utenti nazionali e stranieri per informarli e trasformarli in attori – protagonisti della loro esperienza di viaggio nelle Terre di Siena, condividendo con il popolo di internet immagini e commenti.
Stiamo mettendo in campo una vera e propri strategia di marketing 2.0 per attrarre visitatori, per rafforzare il posizionamento delle Terre di Siena come destinazione di qualità e adatta a tutte le esigenze di viaggio. Le attività saranno integrate in un mix comunicativo su quattro piattaforme diverse: da Facebook a Twitter, da Instagram a Foursquare)”. Tutti i social media sono collegati al portale, attraverso il quale la Provincia continuerà a informare i visitatori sugli eventi, le iniziative e i progetti presenti e futuri.