L’agenzia, specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione con sede a Empoli, ha realizzato per Samsung i siti di lancio dei suoi ultimi innovativi prodotti: la Galaxy Tab Family, tablet di ultima generazione, e lo smartphone Samsung Galaxy Note. Una collaborazione, quella tra Adacto e Samsung, che va avanti da alcuni anni e che appare sempre più stretta in quest’ultimo periodo di grande presenza sul mercato da parte del colosso coreano. Il progetto è stato portato avanti dal team Adacto, composto da figure altamente specializzate: un lavoro di squadra che ha permesso di realizzare i vari step del progetto all’interno dell’agenzia di via Giuntini, con il supporto della sede milanese.
Dopo Leroy Merlin, TotalErg, Saint-Gobain e Bikkembergs, quello per Samsung è l’ultimo di una serie di recentissimi go live, che attestano la qualità del lavoro che Adacto è in grado di offrire, grazie a un team attualmente composto da 50 professionisti distribuiti nelle sedi di Empoli e Milano. “Siamo l’unica agenzia toscana in grado di competere al massimo livello con i grandi gruppi pubblicitari – spiega il general manager Andrea Cinelli – nel fornire alle aziende quella ricchezza di servizi che oggi il panorama della comunicazione richiede.
Per questo, nonostante il nostro territorio mostri una certa diffidenza verso quelle politiche di incentivazione che potrebbero portare grandi benefici in termini di occupazione, vorremmo diventare un punto di riferimento per tutti quei talenti che vogliono confrontarsi con un mondo complesso e appassionante, senza essere costretti a spostarsi a Milano. Oggi il nostro vero limite sono le difficoltà che incontriamo nel condividere le nostre esperienze e la carenza di infrastrutture, e questo ci sembra un vero paradosso, viste le opportunità lavorative che potremmo offrire.
Rimane però la volontà di investire sul territorio, assumendo all’occorrenza il ruolo di incubatore d’azienda o di business angel e mettendo a disposizione risorse, formazione, know-how ed esperienze di impresa”. Adacto è una struttura specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata e multicanale, dal web al mobile, fino ai social media: tutte attività imprescindibili per le aziende che vogliono costruire una presenza online efficace e coerente. Il portfolio clienti include, tra gli altri, TotalErg, Samsung, Sammontana, Bikkembergs, Domus, Saint-Gobain, Fondazione Milano Expo 2015, Quattroruote, Luxottica, Leroy Merlin, Adobe, BNL, Unipol Banca, Siemens, CRIF, CNR, Onduline, Disney, Nolan, Rauch Bravo, L'Oréal Paris, Findomestic, Barilla, RAS, IULM, Patrizia Pepe, Foxy, Sony, Allegri, Regione Toscana, Università di Cassino, Corepla, INAIL, ARCI, Trigano Italia, Toscana Promozione, Gruppo Mondadori e molti altri.