Attesissimo a Dig.it il primo Convegno sul Giornalismo digitale che si tiene a Firenze, l'intervento dell'assessore Cristina Scaletti che annuncia un Bando in aiuto della micro impresa impegnata nell'editoria online: "L'intenzione e la volontà della Regione Toscana è di costruire un Bando che dia aiuto a micro imprese che possano promuovere l'editoria del web. Un sistema dell'informazione che ha continui feedback dai Social Network e mette in relazione cittadini ed istituzioni.
Serve valorizzare il contenuto, quindi i giornalisti che abbiano una qualifica e la possibilità di un lavoro che sia regolamentato. Che vi siano contenuti interessanti e corretti per un messaggio che sia sì di pluralità informativa.. ma di qualità".
Importante che si percepisca la dialettica della realizzazione del Bando e la necessità di gratificare un settore fortemente vissuto. Una micro impresa sul web che dia opportunità lavorativa per chi decide di mettersi in diuscussione. Puntiamo a ricevere le domande entro ottobre 2012 e a poter dare le prime risposte entro fine 2012. Adeguamento impianti, spese di consulenza per coloro che saranno impiegati nel progetto. Si tratterà di una concessione in conto capitale fino al 50% dell'investimento fino ad un massimo di 200mila euro.
Lanciamo oggi un messaggio che delinei una strada aperta ai vostri contributi"