La partita non era iniziata nel migliore dei modi per i fiorentini che in difesa non riuscivano a fermare una bella e lunga serie offensiva dei piemontesi finalizzata con il bel passaggio del quarterback Brena per il ricevitore Maritano a 2'15” dalla fine della prima frazione di gioco. Il calcio di Brun fissava il punteggio sul 7 a 0 per gli ospiti. L'attacco dei Guelfi impiega poco più di un minuto a pareggiare con un bel passaggio di Arcangeli per Mannatrizio e la successiva trasformazione di Simone Petrucci.
A metà del secondo quarto, I Blacks tornano in vantaggio con un passaggio di Brena per Zucco che colpiscono la secondaria difensiva fiorentina con un'azione da quasi 70 yardes. Il calcio addizionale di Brun riporta a più sette gli ospiti. Arriva a meno di due minuti dall'intervallo il pareggio dei Guelfi, al termine di un bel drive offensivo, grazie ad una breve corsa di Marzano. Anche Simone Petrucci mette a segno il punto addizionale del 14 pari. Resta solo il tempo per assistere ad un bel sack di Benoni prima della pausa di metà partita.
Il secondo tempo inizia male per i fiorentini che perdono subito palla dopo il fumble commesso da Brunetti durante il ritorno del calcio d'inizio. La difesa dei Guelfi sembra però aver preso le misure agli avversari e riesce, con il solito indomabile Benoni, a bloccare il calcio di allontanamento dei Blacks. L'attacco sfrutta la buona posizione di partenza e ne approfitta per segnare il touch down del sorpasso ancora con una corsa breve di un generosissimo Marzano. Petrucci non sbaglia e siamo sul 21 a 7.
Poco dopo, purtroppo, la difesa fiorentina perde l'esperto linebacker Christian Petrucci per il riacutizzarsi di un problema ad un ginocchio. I Blacks non sembrano gli stessi del primo tempo e l'intercetto di Parronchi interrompe il tentativo di risposta dei piemontesi. Nell'ultima frazione di gioco I Guelfi chiudono la partita con una bellissima corsa di oltre 50 yardes sempre ad opera di uno scatenato Marzano. Petrucci non sbaglia e fissa il punteggio sul finale 28 a 14. Il match si chiude con l'intercetto dell'esordiente difensore dei Guelfi Andrea Gillio-Toss.
Coach Scurran: “Non posso che essere contento del risultato ma non sono soddisfatto di come è andata la partita. Purtroppo oggi abbiamo fatto un passo indietro e mi è sembrato di rivedere in campo la squadra che nelle prime partite della stagione faceva troppi errori. Anche io ho chiesto molto ai ragazzi questa settimana e forse oggi abbiamo pagato la fatica accumulata mentalmente in questi giorni, accentuata anche dal gran caldo. Spero sabato prossimo di rivedere in campo la stessa determinazione che la squadra ha avuto nelle ultime partite di regular season, se così non fosse sarà difficile strappare il biglietto per la finale.” Appuntamento quindi sabato prossimo sempre alle 2030 quando I Guelfi affronteranno i Grizzlies di Roma che hanno avuto la meglio contro i forti Titans Romagna per 20 a 3.