Italia dei Valori Provincia di Firenze ha una nuova Segreteria Esecutiva. Le nomine rispondono alla necessità di rinnovamento del partito per una migliore rappresentanza territoriale. “Tutti i nominati – spiega Cresci - rappresentano degnamente Italia dei Valori per impegno, passione politica, competenze e valori. Sono convinto che sapranno dare quella spinta necessaria per migliorarci dove serve e affrontare al meglio le sfide che ci attendono, anche in vista delle prossime elezioni amministrative del 2013 e 2014.
Buon lavoro a tutti”. Sono stati nominati nella segreteria esecutiva provinciale, il cui coordinatore è Alessandro Cresci, Giuseppe Scola e Giovanni Fittante entrambi consiglieri comunali di Firenze, Roberto Porcu, consigliere comunale di Campi Bisenzio, Massimiliano Signorini, consigliere comunale di Certaldo e infine Tessa Lulli, referente IdV nella commissione pari Opportunità della Provincia. Quest'ultima è il nuovo Referente Comunale per la città di Firenze, la cui carica era rimasta vacante da qualche mese.
"Sono molto grata a chi mi ha dato la fiducia necessaria - commenta Tessa Lulli - per ricoprire questo ruolo in un momento così animato della politica italiana e della politica fiorentina. Firenze ha bisogno di un nuovo slancio, di idee di valore e condivise, di una politica che porti un valore aggiunto ai cittadini e che non si basi esclusivamente sulla ricerca del conflitto a tutti i costi con il solo scopo di ottenere un trafiletto sui giornali".