Dopo le elezioni amministrative i maggiori partiti sulla scena politica italiana s'interrogano sul proprio futuro “Il rinnovamento non si ferma. Contro la politica del commissariamento”. E’ questo il titolo dell’assemblea pubblica, organizzata dal Partito democratico di Siena, in programma domani, giovedì 24 maggio alle ore 17.30, presso la sala Italo Calvino del complesso museale del Santa Maria della Scala. Ad aprire la serata dedicata alla riflessione sulla situazione politica della città e sulle prospettive del mandato amministrativo del Comune di Siena, saranno il segretario dell’Unione comunale del Pd di Siena, Giulio Carli e il capogruppo Pd al consiglio comunale, Massimo Bianchi.
Seguiranno gli interventi degli assessori comunali Alessandro Mugnaioli, Lucia Cresti, Anna Ferretti e Paola Rosignoli. Le conclusioni della serata saranno affidate al sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi. All’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, saranno presenti i consiglieri comunali del Partito democratico: Lorenzo Brenci, Fulvio Bruni, David Chiti, Leonardo Nannizzi, Andrea Nuti, Rita Petti e Mario Ronchi. Il Popolo della Libertà del Valdarno organizza, venerdì 25 maggio alle ore 21.00, un incontro per parlare del futuro del centrodestra in Toscana.
Incontro che, in questo particolare momento di disaffezione generalizzata dalla politica e scarsa partecipazione dei cittadini, assume ancor più valore. Sarà l’occasione per analizzare il cammino del PdL toscano, capire cosa può essere migliorato, elencare i traguardi raggiunti, ed individuare gli obiettivi prossimi. L’iniziativa, che si terrà presso la Sala Civica La Bartolea in Via dei Mille 2 (Montevarchi), si rivolge a tutti gli eletti del PdL valdarnese, ma anche agli iscritti, ai simpatizzanti, a tutti coloro che hanno qualcosa da dire, perché ogni opinione ha un peso, e ogni proposta ha un valore aggiuntivo. Al dibattito interverranno l’On.
Maurizio Bianconi, Vicepresidente Gruppo PdL alla Camera dei Deputati, Maurizio D’Ettore, Coordinatore provinciale PdL di Arezzo, Paolo Enrico Ammirati, Vicepresidente Gruppo PdL in Regione Toscana, e Stefano Mugnai, Vicepresidente della Commissione Sanità in Regione Toscana.