La sfida con la Roma viene dopo un periodo discreto per la Fiorentina. I Viola hanno raccolto cinque punti in tre partite, e sono forse meno di quanto meritassero. E' stato positivo come la squadra abbia dimostrato personalità e impegno di tutti, tanto da meritare il sincero applauso dei tifosi dopo la gara di domenica scorsa. Domani la Fiorentina affronta una squadra sulla carta più forte , ma dai risultanti vistosamente altalenanti. Dopo la sconfitta con la Juventus i Giallorossi vorranno rifarsi e i Viola dovranno giocare una partita attenta e senza sbavature. Con la Roma Delio Rossi avrà il ritorno di Amauri ma l'assenza di Montolivo. “ A me farebbero comodo tutti – ha dichiarato il tecnico viola- soprattutto dovendo giocare adesso ogni tre giorni.
Montolivo sta convivendo, come altri, con questa situazione da parecchio tempo. E' mezzo e mezzo, vediamo se possiamo recuperarlo per domenica”. Il rientro di Jovetic e Amauri significa abbondanza in attacco è stato chiesto a Rossi che ha affermato:”Sono contento di avere la possibilità di fare delle scelte. Avendo questi giocatori, tenendo conto che giochiamo ogni tre giorni, ci sarà una scelta iniziale e una durante la partita. Non vorrei si pensasse che se uno parte dall'inizio può essere più utile di un altro” Rossi ha parlato anche di Jovetic: “ Sta bene e ha dato la sua disponibilità.
A quindici giorni dalla fine del campionato o ci sei o non ci sei. La differenza non la fa più l'allenamento, adesso la differenza la fa la condizione mentale e soprattutto la voglia di lottare in una condizione particolare.” E a proposito di domani : “Voglio una Fiorentina che giochi con lo spirito che ha dimostrato in questo periodo, soprattutto una Fiorentina libera di testa.” Anche noi ci auguriamo di vedere la Fiorentina delle ultime partite,una squadra decisa,ordinata e che non molla mai. Alessandro Lazzeri