Lega Nord: nel partito è resa dei conti

Renzo Bossi formalizza le dimissioni. Ma a Maroni non basta. Dalla Toscana due pullman alla volta di Bergamo per chiedere pulizia all'interno: “Fuori chi ha tradito l'etica e i principi del Movimento”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 aprile 2012 14:23
Lega Nord: nel partito è resa dei conti

Stamani Renzo Bossi si è dimesso dall'incarico di consigliere regionale della Lombardia. Ma anche Maurilio Canton, segretario della Lega Nord in provincia di Varese, si è dimesso. Nell'inchiesta sui finanziamenti i reati ipotizzati riguardano gli investimenti in Tanzania (con i soldi dei rimborsi elettorali) e dalle carte degli inquirenti emergerebbero le tracce di una contabilità parallela nell'amministrazione del Carroccio. E anche la procura di Bologna ha aperto un'inchiesta sui conti della Lega Nord. Riflettori puntati su Bergamo, dove questa sera e' stata indetta una manifestazione della Lega Nord.

Dalla Toscana partono due pullman per chiedere pulizia all'interno. La base leghista toscana partirà quest'oggi alla volta di Bergamo per l'appuntamento alla Fiera di Bergamo previsto per stasera alle ore 21:00. «Noi – asserisce l'eurodeputato Claudio Morganti – a differenza di altri partiti non rimaniamo inermi davanti a gente che sfrutta illegalmente il Movimento. A Bergamo andremo a chiedere pulizia e a dimostrare che la Lega è differente dagli altri partiti. Fuori chi ha tradito i principi e l'etica del nostro Movimento!». Marco Cordone (Lega Nord): “Ci sarò anche io stasera a Bergamo alla manifestazione dell'Orgoglio Leghista presso la Fiera Nuova.

Dopo la rabbia dobbiamo dimostrare l'orgoglio e la fierezza di essere leghisti".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza