A partire dal 27 febbraio i nuclei familiari in temporanea difficoltà economica che hanno un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida ovvero per cui sia intervenuta la convalida ma non ci sia stata ancora l’esecuzione, possono richiedere l’accesso ad un contributo straordinario che potrà variare – a seconda del caso – da 4.000 a 8.000 euro. I requisiti per accedere al contributo e la domanda ad esso relativa sono contenuti nell’Avviso Pubblico e nel modello appositamente predisposti e disponibili presso la Direzione Patrimonio – Servizio Casa Via Pietrapiana, 53 – orario di apertura martedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17, mercoledì dalle 8.30 alle 13, giovedì dalle 15 alle 17 o liberamente scaricabile dal sito internet del Comune di Firenze: www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_documenti/bandi/patrimonio.html La domanda, compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere presentata, previo appuntamento, presso il Servizio Sociale Professionale del Servizio Casa.
Per richiedere l’appuntamento il richiedente dovrà chiamare nei giorni di giovedì’ e venerdì dalle 9 alle 12.30 ai numeri telefonici: 055 2769638 – 055 2769601 – 055 2769779. L’accesso al contributo concesso dalla Regione Toscana e avente carattere straordinario e sperimentale, rimarrà aperto fino al 31 ottobre e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili.