Firenze, 16 febbraio 2012 – C’è la mano di un coiffeur fiorentino dietro le acconciature delle vincitrici del Festival di Sanremo. Gino De Stefano – ‘il parrucchiere delle dive’ che realizza le sue pettinature nel salone di via Ponte alle Mosse, quasi all’angolo con piazza Puccini, - è stato per l’undicesimo anno all’Ariston. Sotto le sue mani sono passate Belen, Silvia Mezzanotte, Nina Zilli e le tre vincitrici, per le quali De Stefano ha messo a punto delle acconciature molto personalizzate.
Se per Emma, col suo taglio asimmetrico di tendenza, ha pensato a “un’acconciatura molto naturale ad onde”, per Noemi ha creato “un semi-raccolto molto elegante”. Mentre per Arisa è stata scelta “una pettinatura molto sobria, con una frangia-ciuffo che, c’è da giurarci, sarà imitatissima”. Ma ‘il parrucchiere delle dive’ si è occupato anche dei giovani: dal vincitore Alessandro Casillo al gruppo "Iohosemprevoglia". E di Pierdavide Carone e Lucio Dalla. De Stefano nel suo ‘medagliere’ vanta riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo.
E ha curato il look di personaggi quali Jennifer Lopez, Lorella Cuccarini e Laura Chiatti. Tra gli uomini che si sono affidati alle sue forbici, Raul Bova e Marcello Lippi.