Firenze, 15 febbraio 2012– C’è la mano di un coiffeur fiorentino dietro le acconciature dei presentatori e degli artisti in gara a Sanremo. Gino De Stefano – ‘il parrucchiere delle dive’ che realizza le sue acconciature nel salone di via Ponte alle Mosse, quasi all’angolo con piazza Puccini, - è per l’undicesimo anno all’Ariston. «La prima serata – racconta De Stefano, - è stata all’insegna del nervosismo. Celentano ha avuto molto spazio e non tutti i cantanti l’hanno presa bene.
Ma sono certo che la tensione si scioglierà». Anche quest’anno il ‘coiffeur delle dive’ è responsabile dello staff di venti acconciatori chiamati a curare le chiome dei protagonisti del Festival. Ieri sera, sotto le sue mani sono passati Belen, Silvia Mezzanotte, Emma coi suoi capelli scompigliati ad arte, Pierdavide Carone e Nina Zilli, per la quale è stata realizzata «un’acconciatura particolare, con le onde che scendono intorno al viso». «I vip tendono ad affidarsi tranquillamente alle mani degli esperti.
Insomma, nessuna star ha fatto i capricci – rivela il coiffeur -. Nelle prossime serate vedremo qualche ciuffo alto e onde molto particolari, spettinate in chiave moderna». De Stefano nel suo ‘medagliere’ vanta riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo. E ha curato il look di personaggi quali Jennifer Lopez, Lorella Cuccarini e Laura Chiatti. Tra gli uomini che si sono affidati alle sue forbici, Raul Bova e Marcello Lippi.