Festival di Sanremo: parte del compenso di Celentano alle famiglie fiorentine

La conferma dell’assessore Saccardi in una risposta in consiglio alla domanda di attualità del consigliere Pugliese (Pd)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2012 19:04
Festival di Sanremo: parte del compenso di Celentano alle famiglie fiorentine

Parte del compenso di Adriano Celentano per la sua partecipazione al Festival di Sanremo arriverà a Firenze a favore di famiglie bisognose. L’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi ha confermato l’intenzione del “Molleggiato” rispondendo a una domanda di attualità presentata dal consigliere comunale del Pd Andrea Pugliese. L’esponente democratico chiedeva di sapere prima di tutto se quanto dichiarato da Celentano corrispondesse al vero e in secondo luogo quali fossero i criteri per selezionare le famiglie.

“L’artista ci ha comunicato la sua intenzione di devolvere parte del compenso per la partecipazione al Festival di Sanremo ad alcune famiglie bisognose di sette città italiane, tra cui Firenze” ha spiegato l’assessore precisando che l’altra parte sarà destinata ad Emergency. “I dettagli ancora non sono stati definiti ma sono già arrivate numerose richieste, anche da fuori Firenze. Stiamo lavorando per individuare alcuni nominativi tra cui poi scegliere. Comunque la mia idea è di proporre, insieme ad alcuni nominativi selezionati dai servizi social, anche un paio di associazioni che svolgono attività in favore delle famiglie in condizioni di difficoltà.

Decideremo insieme all’artista – ha concluso l’assessore quale sarà la destinazione delle somme messe così generosamente a disposizione”. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza