“Il vice sindaco Nardella ha condiviso con noi la preoccupazione che si metta in secondo piano l’eccellenza dei nostri artigiani” sostiene il consigliere comunale Stefano Bertini durante la seduta odierna del Consiglio comunale di Firenze. “Giudico incomprensibile l’annuncio da parte degli organizzatori della Mostra Internazionale dell’artigianato di voler rilanciare la manifestazione, con l’edizione di quest’anno, grazie alla presenza di massaggiatrici thailandesi, e oggi registro che la mia preoccupazione per questa bizzarra politica manageriale è condivisa dall’amministrazione comunale, dopo la risposta da parte del vice sindaco Nardella alla mia domanda di attualità in consiglio”.
Questa la dichiarazione del consigliere di FLI Stefano Bertini. “All’interno della manifestazione, ovviamente, ci possono essere le cose più diverse, compresa l’ospitalità a delle massaggiatrici professioniste – ha aggiunto Bertini –, ma puntare su questo tipo di attività per tentare di pareggiare il disavanzo registrato negli anni scorsi ci pare inaccettabile. La Mostra dell’Artigianato a Firenze può e deve puntare con decisione sull’eccellenza dell’artigianato fiorentino.
Solo così, a nostro parere, si potrà effettuare un vero rilancio della mostra e fornire un aiuto concreto agli artigiani, che hanno sofferto negli ultimi anni una importante crisi”.