Continuano gli appuntamenti con la musica internazionale all’Ideal di Firenze.Questo giovedì 26 gennaio, sul palco del locale di via il Prato calerà un’atmosfera tropicale grazie al concerto latin jazz e bossanova della cantante brasiliana Mariane Reis. Mariane Reis, una “bambina” del Pelourinho che giocava per strada suonando tamburi di latta con i piedi sporchi di fango e con la testa...piena di sogni.Ad Ideal presenterà questo giovedì “Tenho Amor Demais” un lavoro indipendente e personale, moderno e dinamico, costituito da canzoni inedite che parlano d'amore.
Si tratta di un pop contemporaneo e naturale che trova freschezza nelle sue profonde radici brasiliane. Mariane Reis è nata e cresciuta nel Pelourinho, il centro storico della più antica città del Brasile dove ha vissuto la propria infanzia in un mondo fatto di racconti e di magia. In questo contesto ha sviluppato la sua musicalità respirando l'evoluzione della musica popolare brasiliana, dal samba alla bossa nova, dal tropicalismo alla musica Axé. All'età di 8 anni già si esibiva professionalmente come ballerina; a 16, dopo aver preso lezioni di percussioni dal maestro Neguinho do Samba, ideatore del Samba-reggae, è entrata a far parte della famosa banda Olodum, in cui ha avuto inizio la sua carriera come cantante professionista.Con Olodum si è esibita nei grandi palchi delle principali città del Brasile: Fortaleza, Brasilia, Campo Grande, Bélem, Sao Paulo, Rio de Janeiro e Manaus.
Ha vissuto 6 anni a Rio de Janeiro lavorando nei principali locali della città. All'estero si è esibita in Giappone, in Turchia e in Svizzera al Montreux Jazz Festival. Di ritorno a Salvador ha lavorato come cantante di blues e jazz in alcuni progetti locali preparando nel frattempo il suo primo album. Adesso nel 2012 si appresta a lanciare in Europa il suo primo lavoro solista Tenho Amor Demais nel quale emerge tutto il suo eclettismo maturato nell'arco della sua carriera artistica.