Si chiude all’insegna della positività il bilancio delle Terme di Petriolo. L’affluenza presso lo stabilimento termale, immerso nella riserva naturale del Basso Merse, infatti, ha registrato il tutto esaurito anche per le prenotazioni della notte di San Silvestro e un notevole afflusso anche nei primi giorni del 2012, confermando il trend positivo di tutto il 2011 che chiude con un fatturato che, nel primo anno di vita del “tempio del benessere”, ha raggiunto i 400mila euro.
A partire da lunedì 30 gennaio fino a domenica 19 febbraio 2012, inoltre, la struttura rimarrà chiusa per i consueti lavori di manutenzione in modo da offrire servizi sempre migliori e più vicini alle esigenze dei clienti. “Per il 2012 – spiega il direttore generale Alessandro Fabbrini - c’è l’idea di ampliare l’offerta benessere e lo spazio a disposizione, magari utilizzando il piano terra per la realizzazione di una zona umida dedicata al bagno turco con doccia emozionale e di una vasca con accesso interno”. “Un risultato – aggiunge il presidente Mauro Cencioni – più che confortante in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, che ha portato benefici economici e occupazionali al nostro territorio, con la creazione, per esempio, di ben 15 nuovi posti di lavoro, tra dipendenti e persone che lavorano al bar.
Abbiamo lavorato, inoltre, per potenziare la sinergia con gli agriturismi che operano nella zona e che si sono costantemente appoggiati al nostro stabilimento termale, con evidenti reciproci vantaggi. E’ grazie a questa collaborazione e alla volontà di valorizzare le strutture ricettive, i prodotti e le specificità del nostro territorio, che è stato possibile realizzare un esempio reale di turismo integrato nella nostra provincia, che, auspichiamo, possa andare avanti anche nei prossimi anni”.