Aumentano da tre a cinque i membri del Consiglio d’amministrazione del Consorzio “Chianciano Termale”, costituito nel 2006 da aziende alberghiere e da organizzazioni che operano nel settore termale, alberghiero e della promozione turistica: Terme di Chianciano spa, Albergatori di Chianciano, spa , C.A.T. (Chianciano Associazione Turistica) e Associazione Albergatori Servizi. Sirio Bussolotti, presidente di Terme di Chianciano, è anche presidente del Consorzio, l’amministratore delegato del Consorzio è Pier Francesco Bernacchi, direttore generale di Terme di Chianciano. I consiglieri - tutti nuovi ingressi- sono Mauro Della Lena, vice direttore delle Terme, il Presidente degli Albergatori spa Paolo Michelangeli che riveste l’incarico di vice presidente del Consorzio, ed il direttore tecnico di CAT Destriero Marino Seri.
Il CdA diventa sempre più un organo tecnico, arricchito di professionalità specifiche, chiaro segnale di potenziamento e nuova energia in relazione ai fini istituzionali del Consorzio che si conferma lo strumento operativo per eccellenza delle commercializzazione del “prodotto Chianciano” nella sua completezza, attraverso la predisposizione di pacchetti turistici. Fra le prime azioni mese a punto dal nuovo CdA, la strategia che punta ai mercati russo (in collaborazione con partners attivi all’estero e di esperienza pluriennale) e tedesco e naturalmente a quello italiano, attraverso una puntuale politica di commercializzazione basata sugli strumenti più innovativi del web marketing.
“Sottolineo la portata innovativa per Chianciano Terme e la valenza di questo strumento –dichiara il Presidente del Consorzio Sirio Bussolotti- che ci consente di condurre operazioni di promo-commercializzazione in sinergia fra Terme ed operatori alberghieri. Questo ci permette di stare sul mercato, anche estero, con pacchetti completi ed appropriati che integrano offerta termale e ospitalità ”. L’oggetto sociale del Consorzio è quello di regolamentare e coordinare le imprese dei consorziati nell’esercizio dell’attività di promozione e commercializzazione; “Chianciano Termale” svolge una serie di attività dirette al coordinamento dei soggetti che concorrono alla formazione dell’offerta turistica locale e delle manifestazioni in genere nei vari segmenti: termale, culturale, sportivo, ricreativo, artistico, dello spettacolo e del tempo libero.