Sono 15 le persone denunciate dagli agenti delle volanti e dei poliziotti di quartiere, che coordinati dal Dr. Marco Colurci, hanno effettuato una serie di controlli in centro e periferia. Sono per lo più cittadini stranieri irregolari e privi di documenti, rintracciati tra Piazza Stazione, Santa Maria Novella, piazza Puccini, San Pier Maggiore, via Rosina e via Demidoff. Tra questi, un marocchino di 35 anni è stato sorpreso con addosso due grossi coltelli.
Una pattuglia di motociclisti, che aveva fermato l’uomo in piazza Stazione, ha notato un oggetto occultato dentro il suo giubbino. I sospetti degli operatori hanno subito trovato conferma durante il controllo: da una tasca è saltato fuori un grosso coltello da cucina lungo ben 33 cm, mentre dai pantaloni, una roncola a serramanico di 15 cm. Il magrebino, che non ha opposto resistenza, è stato immediatamente disarmato e accompagnato in Questura dove è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per le violazioni degli obblighi sul soggiorno. Nei suoi e nei confronti degli altri stranieri irregolari (sottoposti a fermo per identificazione), sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale. In nottata guai anche per un’automobilista trovato ubriaco alla guida mentre percorreva via Baracca.
La sua elevata velocità alle 3 di notte ha attirato l’attenzione di una volante che ha constatato nel giovane fiorentino di 24 anni un tasso alcolemico pari a 0,87 g/l. Per lui, patente ritirata, denuncia per guida in stato di ebbrezza e multa per velocità non commisurata.