Nuovi tirocini gratuiti all'estero per i giovani

Si tratta di tirocini formativi all’estero gratuiti rivolti a 33 allievi da selezionare in base al curriculum vitae, test di lingue e motivazionale. La durata è di 13 settimane nel periodo Febbraio – Maggio 2012. La scadenza è 10 gennaio 2012.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2011 20:02
Nuovi tirocini gratuiti all'estero per i giovani

Si tratta di tirocini formativi all’estero gratuiti ricolti a 33 allievi da selezionare in base al curriculum vitae, test di lingue e motivazionale. La durata è di 13 settimane nel periodo Febbraio – Maggio 2012. La scadenza per presentare la domanda è 10 gennaio 2012 ore 13.00 OBIETTIVO: Acquisizione di competenze professionali e linguistiche. Con questa proposta di tirocinio si cerca di dare risposte alle carenze formative professionali, linguistiche e socioculturali, dei giovani per prepararli alla loro vita adulta e professionale. DESTINATARI: Persone disponibili sul mercato del lavoro (PLM), diplomati, laureati, in cerca di prima occupazione, disoccupati, provvisti di residenza in Toscana. PAESI DI DESTINAZIONE: Francia (6 posti), Germania (3 posti), Regno Unito (7 posti), Repubblica d’Irlanda (10 posti), Spagna (7 posti). ATTIVITÀ PREVISTE: - selezione dei partecipanti; - Incontri di orientamento e di presentazione del programma; - corso di lingua di 3 settimane nei Paesi di destinazione (Francesce per la Francia, Tedesco per la Germania, Inglese per Regno Unito ed Irlanda, Spagnolo per la Spagna); - tirocinio in aziende nei Paesi di destino per la durata di 10 settimane. DURANTE L’INTERA DURATA DEL TIROCINIO, IL PROGETTO GARANTIRÀ’ AD OGNI PARTECIPANTE LA GRATUITÀ’ DI: TRASPORTI, VITTO, ALLOGGIO, CORSO DI LINGUA, ORGANIZZAZIONE DEI TIROCINI PRESSO LE IMPRESE, ASSICURAZIONE, TUTORAGGIO E ASSISTENZA. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE: I beneficiari devono essere diplomati o laureati, in cerca di prima occupazione o disoccupati, residenti in Toscana e dovranno possedere una buona conoscenza della lingua del paesi di destinazione come indicato nel capitolo delle attività previste. DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE: Scheda di iscrizione; copia del Titolo di studio posseduto; iscrizione alle liste di collocamento o autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione; curriculum vitae, copia della Carta di identità valida per l’espatrio e copia di certificati di partecipazione a corsi di formazione professionale e/o a tirocini in Italia e/o all’estero oltre a certificazioni attestanti le competenze linguistiche. DATA SCADENZA ISCRIZIONI: 10 gennaio 2012 ore 13.00. PER INFORMAZIONI: CEDIT – Massa Carrara – Via 7 Luglio, 16/BIS, TEL.

058573187 Dr.ssa Silvia Sermattei – cedit@confartigianato.ms.it CEDIT – Via S.Caterina D’Alessandria 12, 50129 Firenze. Tel. 055489597 – Fax 055482942 – cedit@cedit.org – www.cedit.org Per il bando completo clicca qui.

Notizie correlate
In evidenza