Un corso di formazione per agente di inclusione sociale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 aprile 2006 13:59
Un corso di formazione per agente di inclusione sociale

Livorno 14 Aprile 2006- E’ in pubblicazione- e scadrà il 20 aprile prossimo - il bando per partecipare al corso di formazione per “agente di inclusione sociale”, promosso dal Comune di Livorno insieme a Cedit, Efeso, Iripa, Smile, Provincia e Comune di Pistoia, Comune di Prato e Comune di Carrara, nell’ambito del progetto nazionale Equal “Perla”.

L’obiettivo è quello di formare una figura professionale innovativa in grado di favorire l’integrazione delle azioni rivolte alle fasce deboli, svolgendo un ruolo di collegamento tra i punti nevralgici della rete territoriale dei servizi.

Al corso potranno partecipare 12 giovani inoccupati/disoccupati, in possesso della Laurea in Servizio Sociale conseguita presso l’Università di Firenze o Università di Pisa, di età non superiore a 32 anni: 3 persone per ogni territorio, individuate sulla base della preferenza territoriale (Carrara, Livorno, Prato e Pistoia), da esse indicata nella domanda.



Il percorso formativo, gratuito, avrà la durata di 292 ore: 152 ore d’aula, 100 ore di autoapprendimento e 40 ore di Project work. Le lezioni si svolgeranno fra il mese di Maggio 2006 e il mese di Luglio 2006. Seguirà un periodo di 10 mesi di esperienza pratica che ciascun partecipante svolgerà nel contesto territoriale prescelto (Carrara o Livorno o Pistoia o Prato).

Costituisce titolo preferenziale l’iscrizione al Corso di Laurea Specialistica in Scienze del Servizio Sociale dell’Università di Firenze o al Corso di Laurea Specialistica in Programmazione e Politica dei Servizi Sociali dell’Università di Pisa.

Le domande di candidatura e gli allegati richiesti dovranno pervenire entro il 20 Aprile a: CEDIT – Via Santa Caterina di Alessandria 12 – 50129 FIRENZE

Tel.

055/489597 , fax 055/482942 - cedit@cedit.org

Collegamenti
In evidenza