Corsi di formazione: artigianato in rete

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2001 10:16
Corsi di formazione: artigianato in rete

Pixel Associazione, in collaborazione con Connectis srl, Nuovo Pignone Learning Center, Cedit Confartigianato Toscana, Cisl Toscana e Comune di Dicomano, in virtù della convenzione con la Provincia di Firenze e sotto l’egida del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del Lavoro e della Regione Toscana, organizza tre edizioni di un corso su Artigianato in rete – Internet e Commercio Elettronico per le Aziende Artigiane.
Il Corso di aggiornamento è della durata di 130 ore e destinato a 60 Aziende, è gratuito, è finanziato con le risorse assegnate dalla Provincia di Firenze, dalla Regione Toscana e dal Fondo Sociale Europeo, ed è articolato come segue: · ATTUAZIONE – Saranno organizzate 3 edizioni del corso tra dicembre 2001 e febbraio 2002 (corso in aula, a Firenze) e fra dicembre 2001 e maggio 2002 (corso a distanza), con frequenza gratuita e obbligatoria.
· UTENZA – 60 occupati (20 per edizione) in Aziende Artigiane della Provincia di Firenze. · SELEZIONE – Nel caso i cui le domande idonee fossero superiori ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione.
· CONTENUTI – Internet e Posta Elettronica – Internet a supporto della gestione di imprese – Il Commercio Elettronico nelle aziende artigiane. · FINALITA’ – Sviluppo di competenze per un utilizzo efficace di internet e del commercio elettronico nelle aziende.
· MODALITA’ – 10 giornate di corso in aula (5 ore per volta), realizzate presso un’aula multimediale di Firenze – 80 ore di corso a distanza (accessibile via internet) – Consulenza on line – Tutoraggio in azienda.
· SCADENZA – 23 NOVEMBRE 2001.
Informazioni, bandi e modulistica:
· Dr.

Andrea Peraldo, Pixel Associazione, Via delle Panche 65, 50141, Firenze, tel. 055/4369.760, fax 055/4369.737, e-mail: andrea@pixel-online.net.

In evidenza