di Massimo Capitani Giacomo Mazzoni si aggiudica ai punti il match con Ciano Silvestri Ciro, porta a 5 le sue vittorie su altrettanti match e compie un deciso passo in avanti nella graduatoria nazionale di categoria. Mazzoni vs Ciano 6 riprese. L’incontro inizia con Mazzoni che punge con il jab sinistro e Ciano che cerca di schivare e di rientrare con colpi larghi. Al secondo round Mazzoni, costretto all’angolo, spara un corto destro d’incontro al mento che costringe Ciano al tappeto.
Dopo il conteggio Mazzoni continua a boxare senza cercare a tutti i costi di chiudere il match prima del limite. Nel quarto round, dopo un destro in apertura di Ciano, è ancora Mazzoni a portare i colpi migliori con il montante destro prima e, soprattutto con il diretto destro che trova ancora l’impatto con il mento di Ciano. Ciano si butta coraggiosamente in avanti cercando di finalizzare al bersaglio grosso e più raramente al volto, la sua azione risulta pesante e più volte spinge irregolarmente l’avversario.
Mazzoni rientra con il destro e continua a lavorare con il jab sinistro, riuscendo a controllare le azioni di Ciano fino alla conclusione della sesta ed ultima ripresa. Turchi vs Spiteller 3 riprese. Per Fabio Turchi un’altra vittoria prima del limite. Dopo un primo round controllato, il pugile fiorentino decide di alzare il ritmo nel secondo round, costringendo con il destro il suo avversario Spitteller a due conteggi in rapida successione. Trascorsi pochi istanti dal secondo conteggio l’arbitro decide di porre fine all’impari contesa dichiarando Turchi vittorioso per r.s.c.h.
al secondo round. Gli altri incontri della serata: Scalia vs Bergantino 3 riprese. Match più volte spezzettato dall’arbitro per le spinte di Bergantino, che nelle terza ripresa subirà per questo 2 richiami. Scalia s’innervosisce e ne viene fuori un match non bello, vinto comunque ai punti da Scalia, che si aggiudica così il suo l’ultimo match da dilettante prima del passaggio al professionismo. Mustafa vs Amet 3 riprese. Mustafa parte con il freno a mano tirato, incappando nel primo round in un pesante gancio sinistro.
Nelle successive riprese, ma soprattutto nella terza, la sua azione si fa’ più continua riuscendo a portare i colpi migliori e vincendo ai punti. Lepei vs Poggetti 3 riprese. Si aggiudica il match ai punti Lepei che lavora bene al corpo riuscendo a fiaccare l’azione di Poggetti che termina il match in affanno. Bernardeschi vs Croci 3 riprese. Subito ritmo alto con scambi a due mani, Bernardeschi più mobile sulle gambe riesce a rientrare con colpi dritti ed efficaci e si aggiudica il match ai punti, nonostante Croci non rinunci, specialmente nel terzo round, a fare il match.
Ardito vs Ciccola 3 riprese. Ardito al rientro parte a ritmo basso, cerca di approfittarne Ciccola. A partire dalla seconda ripresa Ardito inizia a muovere le mani e soprattutto con jab sinistro riesce a neutralizzare l’azione di Ciccola. Vince Ardito a punti. Personaggio poliedrico il pugile pisano Ciccola che durante i primi anni di attività, con le borse degli incontri, si è pagato la Laurea in Filosofia. Il Maestro Pisani lo racconta così: “si presentava agli incontri da solo, sempre disposto a fare con tutti gli avversari, più volte a turno lo abbiamo assistito all’angolo”.
Mangani vs Sheshi 3 riprese. Vince ai punti Sheshi capace di maggior continuità nell’arco dei tre round, Mangani viene fuori nel terzo round e paga alla fine le troppe pause dei primi due tempi. Samin vs Ciarloni 4 riprese. Incontro di pugilato femminile, buon ritmo fin dall’inizio, Samin cerca di sfruttare il maggior allungo, Ciarloni di rientrare con tempismo. Il verdetto di parità premia entrambe le contendenti, generose e volitive fino al termine dell’incontro. Monti vs Leggio 3 riprese.
Vince ai punti Leggio che si fa’ preferire grazie ad un’azione più lineare e composta.