Il Lido' di Montecatini Terme (Pt) prosegue con le domeniche che hanno creato un vortice di energia così forte, unendo un pubblico proveniente da tutta la Toscana, che si trucca e che si veste a tema, che si unisce alla compagnia e vuole essere elemento dello spettacolo. Domenica 4 dicembre il Fabio Madiai lancia un'altra proposta: "Comme des enfants...una notte da bambini (da Pippi Calzelunghe a Pierino)", proprio per stuzzicare e far riemergere l'anima 'infantile' che ognuno di noi porta scolpita nei propri ricordi.
"E' un errore guardare al passato per i progetti, è un riferimento che depista _ commenta Fabio Madiai _ i tempi corrono talmente veloci che ogni paragone è già un errore. Ma per il passato remoto ho un occhio di riguardo e soprattutto per l'infanzia che è davvero un passato particolare dal quale si costruisce la nostra storia". Per cui...tutti ad aprire il baule dei ricordi ma non solo: domenica sarà d'obbligo sfoggiare treccine da Pippi Calzelunghe, trucco lentigginoso, calze a righe, bambole, pagliacci, magliette con orsetti, secchielli e palette, palline, palloni e palloncioni, giochi, pupazzi, fucili e pistole, pelouches, cappellini, berretti, cartelle da scuola, look marinaretti come Alvaro Vitali-Pierino.
Per una notte sarà possibile firmare un 'patto col Diavolo' e sognare di rimanere in eterno bambini. Come sempre la serata avrà inizio alle 20,30 con l'aperitivo buffet o la cena e poi spazio alla musica: ritorna il programma tormentone- anthology-trash di Cristiano Matto; ci saranno poi Giancarlo Ducceschi con il suo repertorio happy house history e alle 2 di notte inizierà il bellissimo privée after-party di Miss Flo l'incantevole dj direttamente dal Bambù di Bucarest; non mancherà la voce di Dany Gattelli del Papeete e i coreografici costumi de Le Chouette che proporranno uno 'spettacolo nello spettacolo'.