Sesto Fiorentino - 168 grammi di coca e 35mila euro in contanti, è quanto sequestrato ieri sera in un’abitazione a Sesto Fiorentino (FI) dagli uomini del Commissariato p.s. diretto dalla Dr.ssa. Rossana De Spirito. Dopo una serie di servizi di appostamento ed osservazione, alle 19.30 è scattato il blitz della polizia nell’appartamento in via Del Risorgimento dove gli agenti hanno arrestato una coppia di spacciatori: lui, un macedone di 30 anni, lei, una 33enne originaria della ex Jugoslavia.
Durante la perquisizione, gli inquirenti hanno rinvenuto addosso alla donna, due involucri di cocaina, di cui un blocco unico di 105 grammi di polvere bianca ancora da tagliare (quantitativo soggetto ad aumentare dopo il confezionamento delle dosi con un conseguente guadagno spropositato per i pusher) e la restante frazionata in 61 bustine monodose pronte per essere smerciate. Oltre all’ingente somma di denaro (la maggior parte rinvenuta nell’armadio della camera da letto dei due conviventi), è stato sequestrato anche materiale utile al confezionamento della droga e alcune armi bianche (nello specifico una katana e due grossi coltelli).
Al termine dell’operazione, i poliziotti sono stati accolti dai passanti e dai residenti del quartiere con un forte applauso di ringraziamento per il loro operato.