Mc Calebb e Andersen stendono il Galatasaray

La Montepaschi mette il vestito dell'Eurolega è mostra il meglio del suo gioco andando a vincere ampiamente contro il Galatasaray (103-77). Concentrazione, intensità difensiva alte percenuali al tiro; troppo per un Galatasaray carico di nomi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2011 10:29
Mc Calebb e  Andersen stendono il Galatasaray

La Montepaschi mette il vestito dell'Eurolega è mostra il meglio del suo gioco andando a vincere ampiamente contro il Galatasaray (103-77). Concentrazione, intensità difensiva alte percenuali al tiro; troppo per un Galatasaray che oltre ai nomi di prestigio sul parquet mette ben poco. L'inizio è tutto della Montepaschi e nel segno di McCalebb: ruba palla, confeziona assist e fa canestro con le sue accellerazioni. La Mens sana è avanti 12 a 3; il numero 4 senese è incontenibile, penetra nella difesa turca con facilità impressionante ed David Andersen è bravo a farsi trovare sempre nel posto giusto sugli scarichi del suo play, sono 7 i punti segnati dall'australiano nei 7 minuti giocati nel primo periodo. Poi i lituani della Montepaschi, Lavrinovic e Kaukenas mettono assieme 12 punti e permettono ai biancoverdi di andare al primo miniriposo sul più 14 (30-16). Secondo quarto e seconda presenza per Igor Rakocevic, stavolta la guardia serba si muove sul parquet con maggior sicurezza, muove bene la palla e dopo pochi minuti trova anche il primo centro con la maglia della Mens Sana.

A 3' dall'intervallo un tecnico alla panchina biancoverde permette agli ospiti di avvicinarsi a -7. La vecchia guardia non si scompone: Stonerook fa la voce grossa sotto canestro, Kaukenas fa 5 punti in un amen e la Medical Park si riallontana, andando al riposo sotto di 13 (50-37). Per i giallorossi di Instanbul, bene il centrone croato Andric, un pò meno il giocatore NBA dei Sixers Darius Songaila. In avvio di ripresa Ress e Moss demoliscono la zona dei turchi con 4 triple; Andersen la mette da tutte le parti e McCalebb continua a volare in contropiede.

La Montepaschi arriva fino al più 27 ed il pubblico rivede nel terzo quarto "la grande Montepaschi". Kaukenas è il simbolo di questa squadra: nonostante sia l'ultimo quarto, il trentaquatrenne esterno lituano continua a correre ed a fare canestri imitato nel finale da un ottimo Aradori. MONTEPASCHI SIENA: Mc Calebb 19, Zisis 2, Andersen 13, Rakocevic 4, Carraretto, Lavrinovic 9, Kaukenas 24, Ress 8, Michelori ne, Stonerook 5, Aradori 11, Moss 8. All. Pianigiani GS MEDICAL PARK: Shipp 10, Lakovic 9, Topaloglou, Shumpert 10, Açik, Andric 12, Yildirim ne, Aldemir 9, Lucas 8, Songaila 8, Arslan 11, Ozer.

All. Mahmuti Stefano Fini (www.basketsiena.info)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza