Il blitz degli uomini della Squadra di P.G. del Compartimento Polfer di Firenze, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Lorena Laspina, hanno proceduto all’arresto di un noto narcotrafficante, marocchino di 35 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio Nazionale. In particolare, i poliziotti hanno visto un giovane nordafricano, scendere da un treno proveniente da Napoli. Lo stesso, dopo circa un’ora, è stato notato all’esterno del Mc Donald’s della stazione fiorentina, parlare più volte con un altro uomo marocchino che, dopo pochi attimi, è entrato da solo in stazione per uscirne immediatamente con un titolo di viaggio, prontamente consegnato al complice. Il tutto, sotto gli occhi attenti degli operatori i quali, nel frattempo, hanno visto nuovamente entrare in stazione il nordafricano, seguìto a circa 20 metri di distanza dal suo compare che trasportava un trolley .
Insospettiti dalla nuova partenza del giovane straniero appena giunto a Firenze, per di più con una grossa valigia al seguito, gli agenti hanno seguito i due all’interno della stazione, i quali, incrociatisi più volte, hanno finto di non conoscersi. Gli investigatori, dunque, hanno deciso di procedere ad un controllo di Polizia di entrambi che, nel frattempo, erano già saliti a bordo del treno alla volta di Roma. Nonostante il poco tempo a disposizione prima della partenza del treno e la notevole confusione a bordo, i poliziotti sono riusciti ad individuare il narcotrafficante ed il trolley portato dal complice, il quale riusciva però a far perdere le proprie tracce dandosi velocemente alla fuga e attraversando pericolosamente i binari, incurante dei treni in transito.
A seguito dei controlli, all’interno del trolley è stato rinvenuto un sacco di juta contenente una grossa busta di cellophane in cui erano racchiusi 60 blocchi di hashis. Il narcotrafficante, ha concluso il proprio viaggio presso la casa circondariale di Sollicciano.