Un meraviglioso pomeriggio di grande spettacolo ha richiamato migliaia di persone all’Impruneta per assistere all’85^Festa dell’uva, la tradizionale sfilata di carri allegorici accompagnata da un vero e proprio show con coreografie mozzafiato realizzate artigianalmente dai quattro Rioni Fornaci, Pallò, Sant’Antonio e Sante Marie. Una giuria era stata selezionata, da un’apposita commissione, al fine di stilare la classifica e decretare così il Rione vincente: una gara molto sentita da parte di tutti i Rionali.
La sfilata che ha ricevuto più consensi è stata “I tesori dell’Imrpuneta” proposta dal Rione delle Sante Marie. Ha giocato sul territorio il rione vincente, con l'effige della madonna di Impruneta, con il cotto riconosciuto ed ammirato nel mondo anche grazie al florido turismo e con la produzione vitivinicola che regala sempre soddisfazioni al chianti toscano. Sontuosa la colonna sonora che ha divertito ed emozionato i presenti in piazza. Una vittoria che i rionali dedicano al loro storico presidente, venuto a mancare quando era già in moto la macchina organizzativa per la preparazione di questa edizione.
Si tratta del'ennesima edizione vinta dal "maialino azzurro" dell'Impruneta, un rione che vede nello spirito di gruppo la vera forza motrice della creatività che sostiene le basi di questa tradizione locale. Vittoria che, come sempre, è la più bella e sentita. Alcune immagini della giornata (Nove da Firenze)