Fiato sospeso per le finaliste al momento dell’ultima eliminazione. Montecatini incorona la bellezza della nuova Miss Italia Stefania Bivone. Inizia con un saluto caloroso di Fabrizio Frizzi al quale un’elengantissima Miss Italia 2010, Francesca Testasecca, presenta quattro delle miss che Fabrizio non ha eletto: Cristina Chiabotto (Miss Italia 2004), Claudia Andreatti (Miss Italia 2006), Silvia Battisti (Miss Italia 2007) e Maria Perrusi (Miss Italia 2009). Lo spettacolo procede con la presentazione della giuria tecnica in studio, presieduta da Giorgio Pasotti: Eleonora Abbagnato, Stefano Dominella, Cinzia TH Torrini, Massimo Sestini, Silvana Giacobini, Eva Riccobono, Enrico Vanzina.
Eleonora Pedron è invece la portavoce del pubblico con due blogger al lavoro. Una volta ridotto a 50 il numero delle miss in gara, per Frizzi arriva il momento di fare la loro conoscenza. Le miss sono state protagoniste di quattro sfilate di moda, indossando abiti di famosi stilisti quali Beccaria, Byblos, Krizia e Ken Scott. Insieme a loro hanno sfilato anche le Miss Italia testimonial dei marchi: Denny Mendez, Gloria Bellicchi, Arianna David e Daniela Ferolla. Nel corso della serata sono stati assegnati i titoli di Miss Cinema Veribel e Miss Eleganza SièLei rispettivamente a Mara Dall’Armellina (N°6) e Maria Ludovica Perissinotto (N°13). Sara Izzo (N°54) è stata eletta Miss Sorriso Castello Montevibiano Vecchio, Michela Albiani (N°30) Miss Ragazza in Gambissime Luciano Barachini, Irene Cioni (N°49) è invece Miss Tecnologia Fidelity Point e Valentina Vidal (N°5) Miss Benessere Specchiasol.
Eleonora Pierella (N°31) infine è Miss Simpatia Esselunga. Lenny Kravitz, ospite musicale della serata, ha cantato i suoi nuovi singoli ‘Stay’ e ‘Black&White America’. Spazio anche a Tiziana Piergianni e Raffaella Modugno, le miss squalificate per foto di nudo, per parlare, con gli ospiti in studio, del controverso articolo 8 del Regolamento del Concorso. Fiato sospeso per le finaliste al momento dell’ultima eliminazione. Il gruppo si restringe a 30. E poi via sempre meno, restano in sette, poi in tre e infine l'incoronazione della calabrese Stefania Bivone.