La finale regionale, si terrà MARTEDI’ 26 LUGLIO alle ore 21,00 nella splendida cornice del Centro Sportivo “BELLARIA” di Pontedera (PI) dove le ragazze, le più belle delle selezioni svoltesi nella regione, si daranno gara per la fascia di “MISS SPORTIVA ITALIA TOSCANA 2011”. Si tratta di una fascia prestigiosa ed importante perché permette alla vincitrice di partecipare di diritto alle pre-finali nazionali di “Miss Italia”. Con la stessa fascia, la vincitrice avrà, inoltre, diritto di partecipare alla Finale Regionale per “Miss Toscana 2011”, in programma a Casciana Terme il 21 agosto.
A presentare le splendide Miss vincitrici delle varie selezioni provinciali, ci sarà lo showman Raffaello Zanieri, il cantante-conduttore-attore, ormai veterano, degli appuntamenti di “Miss Italia”, il cui volto e le cui performance sono note al pubblico anche televisivo. Ad occuparsi dell’organizzazione dell’intero cartellone delle selezioni 2011 di “Miss Toscana”, come avviene ormai da 30 anni, sarà “Syriostar” in collaborazione con “Vegastar”, sotto l’attenta e professionale supervisione di Gerry Stefanelli e con la collaborazione di Alessandro Ferrari.
L'obiettivo per la Toscana e l'Umbria è ripetere la straordinaria edizione del 2011 culminata nell'ultimo atto di Salsomaggiore con l'incoronazione come “Miss Italia” della splendida bellezza di Foligno Francesca Testasecca “Miss Italia 2010”, proveniente dalle selezioni curate in esclusiva per l’Umbria (e per la Toscana) da Syriostar e Vegastar. Un successo completato dal quinto posto assoluto della giovane di Abbadia S.Salvatore (Siena), Silvia Mazzieri, che ha vinto anche la prestigiosa fascia di “Miss Cinema Italia 2010” e che era presente alla Finale Regionale svoltasi a San Gusmè e dal quarto posto assoluto della Miss Toscana Ilenia Neri di Perignano (Pisa), che ha fatto suo anche il titolo italiano satellite di "Miss Sasch Modella Domani Italia”. Nello spettacolare locale di Montecatini Terme è stata eletta “Miss Curve D’Italia Toscana” la prestigiosa fascia di uno dei marchi di abbigliamento più rappresentativi, Elena Mirò.
Si tratta di una fascia prestigiosa ed importante perché permette alla vincitrice di partecipare di diritto alle pre-finali nazionali di “Miss Italia”. Con la stessa fascia, la vincitrice avrà, inoltre, diritto di partecipare alla Finale Regionale per “Miss Toscana 2011”, in programma a Casciana Terme il 21 agosto. L’evento organizzato dalla direzione del locale ha visto la presenza di un magnifico pubblico che ha seguito e sostenuto le 17 partecipanti presentate dallo straordinario Gaetano Gennai.
Ha fare gli onori della città il Sindaco di Montecatini Terme Dott. Giuseppe Bellandi. Al termine della serata la giuria composta da vari sponsor e giornalisti ha emesso il seguente verdetto:
1^ Classificata - MISS CURVE D’ITALIA TOSCNA Isotta Carapelli, 19 anni di Siena. Studentessa, alta 1.77 cm., capelli castani, occhi marroni, segno zodiacale Ariete. 2^ Classificata - MISS BELLEZZA ROCCHETTA Michela Caruso 19 anni di Massa 3^ Classificata - MISS TERZA CLASSIFICATA CURVE D’ITALIA Chiara Clementi 19 anni di Firenze 4^ Classificata - MISS PEUGEOT Claudia Messeri 20 anni di Firenze 5^ Classificata - MISS WELLA Rachele Cafini 24 anni di PratoNella bellissima cornice di Piazza Castelli a San Gusmè è stato assegnato il titolo il “Miss Deborah Toscana 2011”.
La fascia è stata vinta da Rachele Mori, studentessa, 18 anni di Santa Croce Sull’Arno (PI). Si tratta di una fascia prestigiosa ed importante perché permette alla vincitrice di partecipare di diritto alle pre-finali nazionali di “Miss Italia”. Con la stessa fascia, la vincitrice avrà, inoltre, diritto di partecipare alla Finale Regionale per “Miss Toscana 2011”, in programma a Casciana Terme il 21 agosto. La serata è stata presentata dal bravissimo Raffaello Zanieri, il cantante-conduttore-attore, ormai veterano, degli appuntamenti di “Miss Italia”, il cui volto e le cui performance sono note al pubblico anche televisivo.
Ospite della serata il comico-attore Niky Giustini, che vedremo protagonista prossimamente sul grande schermo. Numeroso il pubblico presente alla serata organizzata dall’Associazione Proloco di San Gusmè, in cui il Comitato, presieduto dal Sig. Stefano Tassini e benedetto dal parroco del paese, il caro Don Luigi, vede la collaborazione attiva di tutta la straordinaria cittadinanza e una location tra le più splendide di tutta la Toscana. Questa la classifica della serata:
1^ Classificata - MISS DEBORAH TOSCANA RACHELE MORI, 18 ANNI DI SANTA CROCE SULL’ARNO (PI). 2^ Classificata - MISS ROCCHETTA BELLEZZA VERONICA FEDOLFI, 19 ANNI DI MARINA DI CARRARA 3^ Classificata - MISS TERZA CLASSIFICATA DEBORAH FRANCESCA CROCINI 25 ANNI DI GROSSETO 4^ Classificata - MISS PEUGEOT - MARIA VITTORIA TADDEI, 18 ANNI DI SIENA 5^ Classificata - MISS WELLA - SERENA OLMI, 21 ANNI DI AVENZA (MS)