Siena – Banca Monte dei Paschi di Siena, con il suo negozio on line www.1472.it, sale sul gradino più alto del podio all’Interactive Media Award di New York, come “Best in Class” tra i progetti della categoria e-commerce. La rassegna americana, a cui partecipano aziende di tutto il mondo, riconosce i più alti standard di eccellenza nella progettazione e nello sviluppo di iniziative di comunicazione digitale. I progetti sono valutati da una giuria di esperti costituita da manager e professionisti della comunicazione e del marketing di livello internazionale.
Il sito, dedicato al brand 1472 anno di nascita della Banca, è una vetrina nella quale è possibile apprezzare e conoscere i prodotti della linea firmata con lo storico sigillo dell’istituto, sinonimo dell’eccellenza del Made in Italy. Il portale di commercio on line offre infatti una collezione di pregiati vini e olii toscani e una selezione di capi casual di abbigliamento, firmata in esclusiva da Jaggy. Il sito, realizzato da DTGMedia, si caratterizza per semplicità di utilizzo e per un profilo grafico di particolare fruibilità.
Per procedere all’acquisto è sufficiente registrarsi nell’area clienti e seguire le indicazioni, accedendo ai cataloghi disponibili. Dal momento dell’ordine è possibile seguire on line la procedura di spedizione fino alla consegna. Il sito 1472.it utilizza la tecnica cinematografica del Bullet Time, un sistema che permette all’utente di interagire con le immagini in chiave tridimensionale. A meno di un anno dal lancio del portale, i numeri raggiunti testimoniano il successo dell’iniziativa, con 25.000 visitatori unici, alcune migliaia di utenti iscritti e oltre 16.000 articoli acquistati.