Firenze - Un pluripregiudicato napoletano di 56 anni è stato arrestato ieri mattina in piazza Vittorio Veneto con l’accusa di tentata truffa aggravata in concorso. L’uomo, ben conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi specifici precedenti, era stato notato da una volante proprio all’interno del parcheggio ai confini del parco delle Cascine, solitamente frequentato da turisti stranieri. Ed è proprio con una coppia di olandesi che il campano ha tentato il colpo: cappellino calzato e false ricevute alla mano si è avvicinato all’auto pretendendo il pagamento della somma di 20 euro per usufruire del servizio giornaliero.
A questo punto sono interventi gli agenti, che a breve distanza avevano potuto osservare tutta la scena senza essere notati dal truffatore, troppo intento a concludere il suo affare. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto e bloccato. Poco più tardi in Questura le parti lese hanno formalizzato la denuncia confermando anche la presenza di un complice dell’uomo che copriva la parte opposta dell’area di sosta. Sequestrato anche il falso ticket che l’arrestato aveva rilasciato alle sue vittime.
La Questura invita sempre a fare la massima attenzione quando si accede a parcheggi a pagamento per i quali nella maggioranza dei casi sono sempre previsti dispositivi automatici di pagamento. Nei casi di situazioni sospette si esorta sempre a contattare il 113.