Firenze - Si è concluso con la cattura di un fiorentino di 20 anni, l'inseguimento avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra una volante e l’auto del giovane - ora a Sollicciano in attesa di giudizio - con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In compagnia di una coppia di ragazzi (18 anni lui, 15 lei – risultati poi entrambi estranei a i fatti), l’arrestato era stato notato dagli agenti durante un normale servizio di controllo del territorio mentre era a bordo della propria autovettura parcheggiata in via Carlo del Prete (zona Novoli).
Alla vista della pattuglia, il ventenne ha ingranato la marcia dandosi alla fuga in direzione di viale Guidoni. Raggiunto dopo poche centinaia di metri, ha continuato ad ignorare gli ALT degli operatori speronando addirittura l’auto della polizia; la sua corsa si è poi arrestata di fronte al mercato Ortofrutticolo. Il giovane, al quale è stata inoltre contestata la guida senza patente e i reato di resistenza a p.u., aveva messo a repentaglio l’incolumità di automobilisti e passanti per non farsi pizzicare con ben tre tipi di droghe diverse: 14,14 grammi di hashish, 0,90 di marijuana e quasi 2 di coca.
Presso la sua abitazione è stata inoltre ritrovata una bilancina di precisione per il confezionamento degli stupefacenti.