E' stato ultimato l’allestimento della mostra “Navi di bronzo” – dai Santuari nuragici ai Tumuli etruschi, con l’ultimo elemento mancante: un cielo fatto di due vele contrapposte realizzate dagli artigiani “Avaradifilo”, famosi anche per aver realizzato le vele per le imbarcazioni di Luna Rossa.
Tutti i giorni infatti, alle 10:00 la navetta parte da Riva del Sole facendo tappa a Castiglione per raggiungere gli scavi e il Museo di Vetulonia, ripartendo dalla piazza Vetluna al museo alle 12:45>.
Anche il Vice Sindaco Elena Nappi ha voluto dare il suo contributo:
A questo proposito ho fatto già inserire la visita al Museo e alla mostra di Vetulonia nel Piano di Programmazione scolastico 2011>.
Sui contenuti e sulle forme dell’esposizione interviene Biancamaria Aranguren, Direttore Archeologo della Soprintendenza Archeologica di Firenze, responsabile del territorio di Vetulonia:
La mostra sarà altresì protagonista, all’interno della rivista nazionale Archeo, di un contributo che l’annovera fra i principali eventi culturali a tema archelogico d’Italia>.
Non mancano di certo a questo punto i ringarziamenti espressi dal Consigliere Comunale con delega al “Progetto Vetulonia” Walter Massetti, che sottolinea:
Navi sarde a Vetulonia
Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia (Castiglione della Pescaia).