Nasce oggi, da una costola di Confartigianato Imprese Firenze, “Confartigianato persone”: una struttura ideata per alleggerire e semplificare la vita dei cittadini con una serie di servizi, facilitazioni ed opportunità centrati sulle esigenze e necessità di dipendenti, casalinghe, pensionati, studenti, parasubordinati e disoccupati. Servizi gratuiti di consulenza legale e di amministrazione del condomino. Servizi sempre gratuiti del Patronato e del Caaf Confartigianato: dalla dichiarazione Isee alle pratiche pensionistiche, estratti contributivi, controllo pensioni e pratiche di invalidità civile.
Servizi scontati del 10% sul prezzo di listino come l’intera gamma dei corsi di formazione (professionale e non), la consulenza e la registrazione dei contratti di locazione, affitto e comodato, le pratiche Ici, la compilazione e l’inoltro del 730 e i viaggi turistici. Inoltre, la possibilità di usufruire delle convenzioni agevolative Confartigianato: notarili, tecniche e con esercizi commerciali dei più disparati settori (sport, auto, centri medici, dentistici e veterinari, arredo, estetica, tempo libero, informatica, ristorazione, turismo).
Tra di esse due spiccano in convenienza: la convenzione assicurativa con Sai Fondiaria (sconti fino al 20% su RC Auto e del 15% sui prodotti per la persona, la famiglia e il patrimonio) e quella con Banca CR Firenze (conto corrente con canone da 2 a 4 euro, tassi agevolati per mutui e prestiti, canone da gratuito a ridotto per le carte). Il tutto semplicemente esibendo la card di Confartigianato Persone. Per info: 055.7326951 e info@confartigianatofirenze.it.