Le novità Var Group nella comunicazione

Durante la Convention Var Group sono state presentate delle novità importanti per quanto riguarda le tecnologie virtuali realizzate dalla ditta toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2011 13:59
Le novità Var Group nella comunicazione

La Var Group di Empoli, è una holding, composta da un gruppo di società, con attività di System Integration ed ApplicationManagement, e costituisce il più importante fornitore italiano di servizi IT per il settore delle piccole e medie imprese, con un numero variabile tra i 25 ed i 500 dipendenti. Presente su tutta la penisola, grazie a 4 filiali dirette, ad Empoli, la sede centrale, Milano, Genova e Torino, 15 agenzie, 1000 dipendenti e 18000 clienti, favorita da una grossa solidità finanziaria e patrimoniale e partnership con importanti brand del mercato tecnologico come IBM, la Var Group è leader del settore, con un’organizzazione che unisce la capacità progettuale e relazionale di un’azienda di grandi dimensioni, con la flessibilità e la specializzazione tipiche di strutture operative di medie e piccole dimensioni, che coprono minuziosamente tutto il mercato nazionale.

Specializzata nel garantire servizi in molti settori industriali come quello agricolo e alimentare, abbigliamento e tessile, autoveicoli, calzaturiero, editoriale e cartario, chimico e farmaceutico, componentistica Industriale e macchinari, banche, assicurazioni e pubblica amministrazione, La Var Group fornisce soluzioni applicative IT e ottimizzazione dell’utilizzo di tecnologia, con la massima efficienza e competitività e con servizi che permettono alle aziende di essere adeguate alle continue esigenze e ai cambiamenti di un mercato in vertiginosa evoluzione.

L’incremento positivo delle vendite è stato alimentato da una corretta strategia di comunicazione congiunta al contino lavoro di specializzazione del personale e di ricerca sull’innovazione, che permettono, in tempo reale di risolvere problematiche con grande efficienza e competitività. Durante la semestrale Convention, avvenuta a Cervia la scorsa settimana, dove è stata sottolineata una crescita non indifferente del fatturato, in questi ultimi anni, sono stati presentati alcuni servizi e dispositivi tecnologici all’avanguardia, che permettono di avere dei grandi vantaggi per le aziende a cui sono rivolti, con strutture su base IBM con Intel e Power, per tutti i contatti di meeting e gestionali.

Una delle importanti novità, in termini di comunicazione, sia web che mobile sono rappresentate dalla nuova agenzia 2.0, iMama e dall’offerta Cloud, cioè la possibilità di usufruire di soluzioni e servizi, a prescindere dalle infrastrutture, collegati alla rete internet. I Cloud sono molto importanti nel progetto di vendita di alcuni servizi come il Public desktop cloud con una data center in Germania, a norma con le disposizioni europee e comunitarie, ed un metodo semplificato per il cliente che ne fa uso.

I vari servizi comprendono un’offerta di Public cloud, che prende dai portali in rete una serie di programmi e servizi, e immessi nel centro operativo dell’azienda, oppure di Private cloud che utilizza solo le risorse aziendali. Ma ancora più innovativo e utile per le aziende è l’Hybrid cloud, che unisce le migliori prestazioni delle due offerte Public e Private che interagiscono tra loro. Un altro dei servizi all’avanguardia, con tecnologia IBM, è l’Hard desk, un servizio di centralino da cui si può costruire una banca dati, utile a progettare una strategia di comunicazione corretta.

Infatti, la Var Group, interagendo in fase di ricezione delle telefonate, in una azienda, è in grado di elaborare tutta una serie di dati ricevuti, in modo da produrre un utile strumento per l’impresa, nella strutturazione della propria organizzazione interna e comunicazione. Cecilia Chiavistelli

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza