Si terrà anche l’anno prossimo a Firenze il Congresso nazionale dei Cardiologi ospedalieri, che per tre giorni ha visto nella nostra città la presenza di oltre quattromila persone, 2.500 medici e 1.500 infermieri. La annuncia l’assessore al Turismo Elisabetta Cianfanelli, che ha partecipato alla cena di chiusura dei lavori organizzata ieri sera nel suggestivo spazio al primo piano del mercato di San Lorenzo. “Si tratta di un evento di grande prestigio, che nonostante la concorrenza di altre città anche nel 2012 potremo avere a Firenze – afferma l’assessore – E’ una notizia importante, e conferma che quando ci si impegna e si lavora per la migliore riuscita di grandi manifestazioni come questa, i risultati arrivano”.
Da parte loro il presidente e il presidente designato dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco) Marino Scherillo e Francesco Bovenzi, hanno voluto ringraziare l’assessore “per la preziosa collaborazione e per le attività di sostegno e di coordinamento della Giuria di Qualità, svolta nell’ambito dell’importante campagna nazionale di sensibilizzazione ‘Il Valore della Vita’ per la lotta all’infarto miocardico”. La campagna ha coinvolto 271 scuole primarie e secondarie italiane che hanno inviato oltre 2000 contributi artistici.
“Il successo della collaborazione con il Comune di Firenze – hanno detto Scherillo e Bovenzi - è stato determinante per la riconferma di Firenze come sede del prossimo Congresso Anmco”. (ag)