Firenze - Il 5 aprile alle 21.30 all’Auditorium FLOG di Firenze andrà in scena il “MATCH VIP” d’Improvvisazione Teatrale organizzato da LIF (Lega Improvvisazione Firenze) e AREAMISTA a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T., associazione Onlus che cura a domicilio, gratuitamente, i malati oncologici della Toscana. Un Match d’Improvvisazione Teatrale realizzato dai professionisti del Match provenienti da tutta Italia ed inserito all’interno della rassegna “Campionato Nazionale di Match d’Improvvisazione Teatrale”. Questa particolare versione vedrà la partecipazione di alcuni ospiti VIP che saliranno sul palco pronti ad improvvisare, fra cui: Alessandro Greco (Conduttore televisivo e Speaker di RTL 102,5), Beatrice Bocci (Conduttrice televisiva), Cristina De Pin (Attrice e conduttrice televisiva), Carlo “Carletto” Nicoletti (Speaker di RTL 102,5, DJ e Cantante) saranno presenti anche alcuni dei componenti del noto gruppo musicale BANDABARDO’.
Spettatore d’onore del match sarà Riccardo Montolivo (Calciatore della Nazionale e Capitano della ACF Fiorentina) che siederà in prima fila ad applaudire gli sfidanti attori, dando il suo sostegno all’A.T.T. Il giurato d’eccezione che assegnerà “le stelle”, ovvero i premi per i Migliori attori della serata, sarà Pierluigi Vigna (Ex magistrato e Procuratore Nazionale Antimafia). INGRESSO 10 EURO Parte del ricavato della serata sarà devoluta all’Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana. INFO E PRENOTAZIONI: Lega Improvvisazione Firenze, 3476495902, www.lifonline.it, g.palanza@leonet.it Areamista, 3351848205, www.areamista.it, info@areamista.it L’ Associazione Tumori Toscana A.T.T.
è una ONLUS che cura a domicilio i malati di tumore di Firenze, Prato, Pistoia, Siena e rispettive province, gratuitamente, grazie ad un’èquipe di medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio sanitari, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. L’A.T.T. offre inoltre un servizio di consulenza medica specialistica gratuita, supporto psicologico e fornitura domiciliare di farmaci e presidi sanitari, quali letti ospedalieri, materassini antidecubito, carrozzine ed aste per flebo. La mission dell’Associazione -che cura quotidianamente circa 300 pazienti- è l’ ospedalizzazione del malato a domicilio, attraverso un servizio che si differenzia principalmente per la sua qualità, ovvero per l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni svolte, nonché per le capacità tecniche e per le doti umane dello staff medico sanitario. Le attività dell’ A.T.T.
sono molto onerose (circa 100 mila Euro al mese), e per sostenerle l’ Associazione si avvale unicamente delle donazioni di privati o di aziende e dei fondi raccolti durante manifestazioni quali il Match Vip del prossimo 5 Aprile.