Sms continui, ore passate in chat, telefonate misteriose in piena notte. Sono questi i campanelli d’allarme che accendono l’attenzione di mogli e fidanzate in aria di potenziale tradimento. Il sospetto si insinua attraverso piccole avvisaglie che, come i tasselli di un puzzle complesso, si ricompongono solo nel momento in cui si scopre l’amante, l’altra che da gregaria diventa protagonista nel cuore del partner. Secondo un sondaggio del club per single di Eliana Monti il 79% delle donne dichiara di aver avuto sentore di un possibile tradimento del proprio lui molti mesi prima del misfatto e di aver capito che si paventava la possibilità di una relazione extraconiugale ancor prima che il diretto interessato se ne accorgesse. “La mia esperienza di tradimento mi ha portato col tempo a convincermi che le donne siano dotate di un sesto senso infallibile, che permette loro di capire il possibile pericolo ancora prima che il partner si avvicini alla futura amante” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club.
“Spesso accade che il gentil sesso riesca a fare un identikit preciso di quella che è la possibile rivale tanto da poterne anticipare le mosse e leggere tra le righe segnali ancora in embrione”. Ma le rappresentanti del gentil sesso, non dotate di questa capacità di intuizione, come possono scovare la possibile relazione extraconiugale? Il club per single ha stilato una lista di consigli utili per capire se il vostro lui ha una amante, un piccolo vademecum per non rimanere passive di fronte al possibile tradimento. In primis, secondo gli esperti del club per single, è importante iniziare a fare attenzione anche ai piccoli cambiamenti di quelle che sono le abitudini consolidate del partner; diffidate da chi improvvisamente inizia ad avere una cura quasi maniacale del proprio corpo o del proprio modo di vestire.
Se il vostro lui sta attraversando la tipica crisi di mezza età, aguzzate la vista qualora iniziasse a comprare abiti dallo stile giovanile o sportivo. E’ importante, secondo gli esperti del club, notare quanto tempo passa al pc, soprattutto sui social network o le chat che possono celare amanti temporaneamente virtuali, ma possibili nuove compagne nella vita di tutti i giorni. “Troppe ore passate in ufficio a fare straordinari, improvvise chiamate al cellulare in orari particolari, passioni per nuovi hobby o attività un tempo sconosciute, sono quei campanelli d’allarme da non sottovalutare” spiega Eliana Monti.
“Gli uomini sono molto più abitudinari rispetto alle donne. Per questo, quando i tempi del quotidiano cambiano radicalmente, è giusto iniziare a porsi delle domande per capire se il motivo reale è la presenza di un’altra donna.” Da non sottovalutare mai in un rapporto di coppia è poi la sfera dell’intimità. Secondo il club per single è fondamentale tenere vivo il fuoco della passione, ma quando lui si mostra più affettuoso del solito e meno propenso a vivere l’amore è probabile che il vostro partner viva questi momenti insieme ad un’altra.
“Un uomo che vive una relazione extraconiugale, per colmare i sensi di colpa cerca di essere più presente ed accomodante con la propria compagna istituzionale - conclude Eliana Monti - per cui care amiche, non lasciatevi ingannare da improvvisi gesti romantici e confidate sempre nell’infallibile sesto senso femminile per scovare un tradimento!”