Il titolo è volutamente sintetico per evidenziare il recupero del giocatore vittima dei "fischi preventivi" che nella delusione del campionato gigliato è stato la delusione tattica. Il mister aveva dichiarato di volerlo reinventare trequartista, ma con la Juventus partirà esterno destro. E' l'occasione per Alessio Cerci, colui che viene identificato ancora come l'ex giallorosso, di riconquistare la città, perché segnare contro i bianconeri, è già capitato ed anche le 'meteore lo sanno bene'.
ti fa entrare nel cuore dei tifosi per la porta principale. Sinisa Mihajlovic dalla sala stampa dello stadio Franchi risponde prima di tutto sulla equivocabile battuta all'interno della intervista rilasciate alla Gazzetta dello Sport: "Vinciamo così poi non ci rompono..." “Era riferito a noi stessi e alle domande della stampa nel dopo gara - chiarisce il mister gigliato - non mi riferivo certamente al pubblico di Firenze. Personalmente non ho mai nominato i tifosi durante l'intervista.
Io dico che ai tifosi è permesso tutto ed è giusto così. Per 'rompere le palle' intendevo dire che questo non vincere con le grandi squadre frustra noi per primi”. Le belle parole di Mutu nei suoi confronti? “Apprezzo. Io sono così, sono una persona diretta e sincera, ma se volete d'ora in avanti posso fare anche io conferenze stampa piatte senza esprimere pensieri e commenti sinceri”. Fiorentina – Juventus? “Conosco l'importanza di questa partita per Firenze. Ci metteremo il cuore e daremo tutto.
Il calendario in queste gare conta tanto. I momenti di forma di ogni squadra influiscono su singoli risultati e stagioni intere”. Provinciale considerare la gara con la Juve la partita dell' anno? “Io la vedo come un derby, una partita che conta più delle altre”. Cerci al posto di Santana: “Vediamo. Penso che domani giocherà, ma non dietro alle punte”. Buffon e Del Piero: “Nonostante l'età fanno ancora la differenza”. Sono 20 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro la Juventus. Ecco la lista in ordine alfabetico: Babacar, Behrami, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gulan, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Pasqual e Vargas. Infortunati: Natali, Jovetic e Santana.