Santana: ''Preferirei che la Società dimostrasse di volermi tenere''

Il giocatore in attesa del rinnovo si dice tranquillo e soprattutto felice di non aver subito stop infortunistici in questa stagione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2011 13:57
Santana: ''Preferirei che la Società dimostrasse di volermi tenere''

"Non so dove sarò la prossima stagione - esordisce subito Mario Alberto Santana - mi piace pensare di poter restare qui. Sinceramente non trovo giovamento dalla pressione operata con questo dubbio costante sul mio futuro, non mi sento spronato a dare di più (lo aveva detto Gianluca Comotto sulla situazione dei non rinnovati, ndr), preferirei che la Società dimostrasse di volermi tenere". "Nel passato non sono mai riuscito a fare un campionato intero, questa stagione sono stato bene, ho avuto la fiducia da parte del mister che mi ha fatto sempre giocare, e questo mi ha aiutato.

anche quando la squadra è andata male ci sono stato e per me questo è molto importante ho sempre lavorato per dare massimo per questa maglia. Questo anno mi è servito per crescere ed ho avuto la vicinanza della gente, passando da una fase in cui ero un giocatore inutile, che non serve, che può esser regalato" "Voglio terminare il campionato con serenità e non incontrerò la Società, lo farà il mio procuratore e capirà cosa accadrà. Per un giocatore è importante che la famiglia stia bene nel posto in cui gioca, che i figli crescano serenamente in un ambiente non ostile.

Ho trenta anni e sarà sicuramente l'ultimo contratto importante che potrò fare, non economicamente, ma certo la lunghezza conterà" "Andrea Della Valle ha detto che siamo molto distanti? Non so di cosa abbiano parlato, da due mesi preferisco non sapere e non parlarne. Ho dimostrato quanto posso dare ad un gruppo, so di aver perso tanti anni nel momento in cui la Fiorentina era in Champions. Mi sono sempre fatto male, ma il bello del calcio è anche questo, il fatto che adesso sto reggendo e recuperando il perduto" Passaggio di maglia con Alessio Cerci: "Io con il 24 ho avuto tutti gli infortuni possibili ed immaginabili" sorride. "Ringrazierò sempre la Società che io resti o me ne vada, mi ha sempre dato fiducia, non ho niente da recriminare, loro hanno...

non so perché le cose stiano così però sono riconoscente. Stiamo preparando la gara con il Cesena, tante voci fanno solo casino, preferisco non parlare di altre città o di andare all'estero. A me piacerebbe provare un'altra esperienza, certo" "Il Cesena ha dimostrato contro la Juventus di avere grandi valori, noi andiamo a dimostrare cosa possiamo fare dopo aver giocato bene in trasferta nelle ultime gare. Il settimo posto, per come è andata questa stagione può avere un valore importante.

Siamo stati settimane alla rincorsa dei 40 punti, ora se stiamo bene fisicamente possiamo fare ancora meglio ed arrivare ad un altro traguardo. Io ci metto il sacrificio anche se non riesco a terminare le partite per crampi ed arriva il momento in cui non ce la faccio più, ma cerco di aiutare i compagni e speriamo domenica di partire con l'atteggiamento giusto e di fare la partita" Coppa Italia Primavera: "Una vittoria molto importante per la loro carriera, io non ho mai vinto niente, quindi hanno già fatto meglio di me, speriamo di vederli presto in prima squadra"

Collegamenti
In evidenza