Il Montepaschi vince a Pesaro 66-72

Non è il migliore Montepaschi quello visto all’ Adriatic Arena di Pesaro anche se riesce ugualmente a battere una combattiva Scavolini per 66-72.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2011 14:16
Il Montepaschi vince a Pesaro 66-72

Non è il migliore Montepaschi quello visto all’ Adriatic Arena di Pesaro anche se riesce ugualmente a battere una combattiva Scavolini per 66-72. Le emozioni più forti le vive l’assistente di coach Pianigiani, Giacomo Baioni, cresciuti e formatosi professionalmente nella città marchigiana e festeggiato, con tanto di canotta ricordo, al suo primo ritorno nella città natale. Turnover in casa Montepaschi che lascia a riposo Hairston, Zisis, l’ex Akindele e Michelori. Nella partita annotiamo la riconferma ai massimi livelli di Marko Jaric, migliore in campo e subito artefice, con le sue invenzioni, del recupero e sorpasso primo quarto (11-17).

Pesaro si blocca per 5’ ed in questa frazione di gioco fra i bianco-verdi rivediamo un buon Mc Calebb, con tripla e personali, in evidente recupero fisico dopo l’infortunio. La Scavolini cerca di ricucire ma i toscani riescono a mantenere il vantaggio a +7 fino al 25-34 dell’intervallo. All’inizio del secondo tempo Siena non riesce a segnare (34-36). Ad un canestro di un positivo David Moss replica con due triple Collins e Melli su personale sigla il sorpasso (42-41). Ma nel momento di difficoltà Shaun Stonerook risolve con un gioco da tre punti a cui fanno seguito 6 punti consecutivi di Pietro Aradori; i toscani ritornano a +11 (55-66).

La Scavolini continua a crederci ed a lottare. Torna a -3 ad 1 minuto dalla fine grazie ad un ritrovato Flamini e ad un indomito Hackett, migliore dei suoi. Ma ai marchigiani non riesce a ribaltare il risultato e con una serie di falli sistematici arriviamo al 66-72 conclusivo. Coach Simone Pianigiani a fine partita, in sala stampa, è chiaro: “ Abbiamo vinto contro una buona squadra. Troppe sono state le palle perse …18! Giovedì nel recupero contro Milano occorrerà fare meglio “ Stefano Fini SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO – MONTEPASCHI SIENA 66-72 (11-17; 25-34; 44-52) SCAVOLINI: Almond 4, Collins 12, Hackett 17, Lydeka 2, Melli 8, Traini, Cercolani, Bartolucci, Diaz 9, Aleksandrov 1, Cusin 3, Flamini 10.

All. Dalmonte. MONTEPASCHI: Mc Calebb 5, Carraretto, Rakovic 4, Lavrinovic 9, Kaukenas, Ress 3, Michelori, Jaric 17, Aradori 10, Stonerook 9, Severini, Moss 15. All. Pianigiani.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza